La Nuova Sardegna

Sport

l’anticipo 

Il Tortolì si aggrappa all’orgoglio e si riaccendono le speranze

tortoli’4APRILIA3TORTOLI’: Accinelli, De Cosmi, Pappalardo (57' Orrù), Meloni, Alessandrì, Vona, Cocco (73' D.Manca), L.Manca, Palmieri (77' D'Agostino), Luizinho (46' Lepore), Serra - All. Giorgio...

15 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





tortoli’4

APRILIA3

TORTOLI’: Accinelli, De Cosmi, Pappalardo (57' Orrù), Meloni, Alessandrì, Vona, Cocco (73' D.Manca), L.Manca, Palmieri (77' D'Agostino), Luizinho (46' Lepore), Serra - All. Giorgio Todde e Mariano Murino - A disp. Lai, Kone, Manka, Ankudinovas.

APRILIA: Scaglietti, Bancivenga, F. Pace, L. Pace, Montella, Sossai, Fortunato (68' Lo Fazio) , Cioè, Bosi (87' Di Magno), Fortuna ( 50' Cuscianna), Utzeri ( 59' Tosi) - All. Mauro Venturi.

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena

RETI: 9' Palmieri, 12' Fortunato, 47' Cocco, 52' Palmieri, 63'Bosi (r), 65' Bosi, 72' Cocco.

NOTE: calcio d’angolo 5-3 per il l’Aprilia.

TORTOLI

Il Tortolì torna alla vittoria casalinga e sfata l'incantesimo del "Sa Suergera" dove non voinceva da ben 4 mesi. Il duo Todde-Murino esordisce in panchina con una vittoria che riaccende la fiammella della speranza, in attesa dei risultati delle gare odierne. Il risultato rocambolesco ha sicuramente divertito il pubblico presente che ha visto ben 7 gol, con le doppiette di Cocco e Palmieri per i locali e dell'ottimo Bosi per gli ospiti.

A inizio gara subito Tortolì a segno con Palmieri che all'8' infila Scaglietti dopo aver ricevuto palla da Cocco. Immediata la risposta ospite con Fortunato che porta i suoi sull'1-1 al 12'. Al 20' il portiere locale Accinelli si esibisce in una doppia parata su Bosi e Fortuna, poi è solo Tortolì. Al 28' Palmieri conclude a fil di palo dopo un'iniziativa personale, poi al 34' Cocco a due passi dalla porta viene stoppato al momento di concludere a rete. Al 38' tiro di Meloni, respinta corta e Serra da due passi si vede ribattere il tiro da Scaglietti. Negli ultimi 3 minuti del primo tempo prima Cocco e poi Palmieri falliscono da due passi. Nella seconda frazione dopo due minuti subito il raddoppio di Cocco su assist di Palmieri, che poi triplica le marcature al 52' per il 3-1. Il rigore dubbio trasformato da Bosi al 63', con lo stesso n.9 che pareggia i conti due minuti più tardi mettono paura al Tortolì, ma Cocco al 72' chiude il match.

Enrico Cuccu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative