La Nuova Sardegna

Sport

Cadau: «Condannati da una disattenzione»

Cadau: «Condannati da una disattenzione»

Matteo Moro, autore del gol: «Contavano solo i 3 punti, era una gara difficile e siamo stati bravi»

16 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Tra i giocatori della Nuorese parla solo il capitano Alessandro Cadau : «Nel primo tempo abbiamo giocato bene – dice l’esperto giocatore –. Noi eravamo consapevoli che in questa gara non potevamo sbagliare nulla ed invece una delle nostre uniche disattenzioni ci ha condannato. Purtroppo il calcio è fatto così ma a parte l’azione del gol dove abbiamo sbagliato l’uscita, per il resto, abbiamo gestito bene tutta la gara. Nel secondo tempo si è visto che la squadra ha dato tutto, l’impegno non è mancato abbiamo dato il massimo ma purtroppo non siamo stati abbastanza cattivi in avanti. La sconfitta ci complica le cose – prosegue – qui si doveva vincere e i risultati dagli altri campi non ci aiutano. Sarà durissima ma questo lo sapevamo bene, ora lavoreremo sodo per preparare la prossima partita». Il gol partita lo ha messo a segno proprio un nuorese. «Oggi dovevamo solamente portare a casa i tre punti non importa in che modo – dice Matteo Moro classe 2001 che ha dato un dispiacere alla squadra della sua città – dovevamo vincere per tenere la testa alta e continuare le cose buone che stiamo facendo era una partita difficile, loro volevano prendere punti ma alla fine, siamo stati noi a festeggiare». Cosa hai provato quando hai visto la palla infilarsi in rete. «Mi sono sfogato e ho urlato, ma comunque la vittoria è merito di tutta la squadra».

Il portiere Trini: «Come tutti i derby è stata una partita combattuta che ha vissuto d’episodi, siamo stati bravi a sfruttare al massimo le poche che abbiamo avuto, siamo stati cinici e concreti andando in vantaggio e riuscendo a tenere il risultato. Adesso ci godiamo questa vittoria e i calcoli dei punti che ci mancano a salvarci li faremo da martedì». Per il direttore sportivo Renzo Oggianu, «si trattava di un derby e in queste gare, la posta in palio è sempre altissima. La squadra ha dimostrato che vuole restare in questa categoria io sono sempre del parere che quando si vince si merita, magari non è stata una bella partita dal lato tecnico però in queste partite serve il cuore e noi abbiamo dimostrato di averlo forse più della Nuorese. Il risultato – conclude – secondo il mio punto di vista è meritatissimo, la salvezza è quasi fatta, ci siamo tenuti a distanza dal sestultimo ultimo posto e aumentato il gap dalla terzultima».

S.S.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative