La Nuova Sardegna

Sport

B1/b2 FEMMINILE 

Capo d’Orso Palau e San Paolo fanno la voce grossa nei derby

Capo d’Orso Palau e San Paolo fanno la voce grossa nei derby

SASSARI. Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari si confermano specialiste nei derby nella B femminile.In B1 le galluresi si sono aggiudicate con un 3-0 che non ammette repliche (25-14, 25-20, 25-15)...

16 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Capo d’Orso Palau e San Paolo Cagliari si confermano specialiste nei derby nella B femminile.

In B1 le galluresi si sono aggiudicate con un 3-0 che non ammette repliche (25-14, 25-20, 25-15) il confronto con l’Alfieri Cagliari, pur in formazione rimaneggiata.

«Abbiamo dovuto giocare senza i due liberi Degortes e Corsini – spiega l’allenatore Antonio Guidarini – con Degortes che non ha recuperato dopo l’infortunio subito nell’amichevole contro l’Hermaea Olbia, e la Corsini che si è bloccata venerdì, quindi abbiamo ricevuto con i centrali e l’opposta. In più la Ciurli è scesa in campo con una contrattura. Ma giusto nel secondo set siamo calate di concentrazione, avendo in mano la partita l’abbiamo utilizzato come un allenamento. Ora proviamo a fare il meglio possibile nelle ultime tre gare, soprattutto in casa». L’obiettivo del Capo d’Orso è vincerle tutte e gli ultimi risutati sembrano confermare che le ragazze galluresi potrebbero centrare l’obiettivo.

In B2 la San Paolo ha travolto in soli tre set (25-10, 25-23, 25-6) la Farmacie Sircana Sorso, e con la contemporanea sconfitta del Cus Siena sul campo del Volleyrò Casaldepazzi la corsa a tre per la promozione diretta, che coinvolge anche la 3M Perugia, che resta prima con un punto di vantaggio sulla cagliaritane, si è di colpo trasformata in una corsa a due.

«Nel secondo set loro sono state brave a cambiare la formazione, schierando la Fusani opposta, e tirare al massimo in battuta – racconta la guida tecnica Matteo Gramignano – ma per il resto non c’è stata storia. Ci giochiamo tutte nelle ultime tre gare, con due trasferte che per noi non sono affatto semplici, ma non possiamo sbagliare neanche un mossa».

F. F.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative