serie c 

I playoff sono una questione del Sud

Gli abbinamenti: Ferrini-Antonianum e Calasetta-Esperia

CAGLIARI. Il derby quartese tra Ferrini e Antonianum e lo scontro del capo di sotto tra Calasetta-Esperia. Sono questi gli accoppiamenti del primo turno playoff della C regionale di basket. Sabato, nell'ultimo impegno della fase regolare, sono arrivati i verdetti. La compagine biancoverde ha matato un'agguerrita Calasetta, capace di iniziare con piglio (6-0), ma non altrettanto brava nel limitare la voglia di rientrare dei ragazzi di Simone Deidda. «Abbiamo affrontato il match in maniera molto positiva - le parole del tecnico vincente - davvero un'ottima prova di tutti i miei ragazzi».

Il successo proietta mentalmente Pedrazzini e compagni al prossimo match, il primo valido per le semifinali playoff. «L'Antonianum è un buon gruppo che ci ha saputo mettere i bastoni tra le ruote in regular season. Sta a noi avere l'ambizione di arrivare primi alla fine della post season. In più è un derby». Nella corsa playoff, intanto, vorrà provare
fare la voce grossa anche la nobile Esperia. I ragazzi di Alessandro Sulis hanno infatti superato a domicilio il Tavoni Sant’Orsola Sassari e non avendo nulla da perdere, si apprestano ad affrontare la sfida con il Calasetta con l'entusiasmo di chi vuol stupire.

Ma. Fa.

TrovaRistorante

a Sassari Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro