La Nuova Sardegna

Sport

Il super Castiadas concede un punto al Taloro

Pareggio a reti inviolate tra la prima della classe e la quart’ultima, ospiti rassegnati ai playout

16 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS. Pareggio a reti inviolate tra la capolista Castiadas, già promossa in serie D, e il Taloro Gavoi che lotta per evitare i playout. Nonostante il punto meritatamente conquistato i rossoblu barbaricini vengono scavalcati dal Monastir Kosmoto e precipitano al quartultimo posto in classifica. I padroni di casa ormai sazi hanno giocato al piccolo trotto, al di sotto delle loro potenzialità, mentre gli ospiti affamati di punti hanno giocato sino alla fine a spron battuto per riuscire a superare i più quotati avversari. Le due squadre sono scese in campo in formazione rimaneggiata.

Nelle file dei padroni di casa assenti Boi e Mereu, in quelle degli ospiti Delussu e Manca, tutti squalificati.

La cronaca. Pochissime nel primo tempo le azioni degne di nota. Le due squadre ben disposte in campo hanno concesso pochi spazi e si sono annullate a vicenda. Al 5’ il Taloro si rende pericoloso con un calcio di punizione dal limite di Falchi. La palla sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Galasso. Al 29’ un tiro dal limite di Carboni servito da Carrus si perde sul fondo alla sinistra di Ruggiu. Al 34’ Galasso respinge un insidioso colpo di testa di Bonicelli su cross di Sedda. Al 45’ Ruggiu neutralizza in due tempi un tiro al volo da fuori area di Carboni su assist di Carrus.

Nella ripresa al 12’ una girata al volo di Falchi su cross da fondo campo di Mastio sorvola abbondantemente la traversa. Al 14’ lancio in profondità da centrocampo di Cordeddu per Mesina. Ruggiu si fa trovare impreparato e respinge goffamente la palla sui piedi del nuovo entrato Martinez che la ribatte prontamente. Il tiro è però fuori misura. Al 22’ lancio millimetrico di Carrus per Martinez che si fa cogliere impreparato e non riesce a concludere. La palla finisce sul fondo e l’azione sfuma.

Al 23’, sugli sviluppi di una rimessa laterale di Zedda, Cissè ben appostato in area stoppa di sinistro ma spara alle stelle di destro. Alcuni secondi dopo ripartenza del Castiadas conclusa da un tiro centrale dal limite di Mesina che Ruggiu para senza difficoltà. Al 26’ Ruggiu salva il risultato. Il portiere gavoese vola sulla sua sinistra e respinge in angolo un insidioso tiro da 20 metri di Carboni smarcato da Martinez. Al 34 Falchi colpisce il palo alla sinistra di Galasso con un calcio di punizione dal limite.

Il Taloro Gavoi insiste ma non riesce a superare la difesa del Castiadas che non corre pericoli e gioca di rimessa. La gioia dei giocatori ospiti per il punto conquistato si trasforma in delusione appena si conosce il risultato finale della partita di Monastir.

Alessandro Bulla

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative