La Nuova Sardegna

Sport

ultima in casa 

Il Tonara saluta i tifosi con un successo show contro il Samassi

TONARA. Partita scoppiettante tra Tonara e Samassi, che si sono scontrate a viso aperto e senza risparmiarsi. Entrambe le formazioni hanno schierato dei giovani, ma l’incontro è stato combattutissimo...

16 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TONARA. Partita scoppiettante tra Tonara e Samassi, che si sono scontrate a viso aperto e senza risparmiarsi.

Entrambe le formazioni hanno schierato dei giovani, ma l’incontro è stato combattutissimo si dai primi minuti. Il Tonara ci teneva a fare bella figura; era la partita di saluto ai propri tifosi dopo una stagione iniziata in sordina, ma proseguita con il successo in coppa Italia regionale, la trasferta nel continente per la fase nazionale e le soddisfazioni in campionato. Un successo per la dirigenza guidata dall’inossidabile Vincenzo Verlezza, un gruppo di persone sempre presente e che ha seguito la squadra in ogni momento. Negli spalti i tifosi tonaresi si sono fatti sentire; chiedevano il match del cuore per la chiusura del campionato e lo hanno ottenuto. Il Samassi d’altro canto aveva tutt’altra intenzione che fare la vittima sacrificale.

I ragazzi di mister Busanca, grande conoscitore del calcio dell’Eccellenza, giocano un calcio veloce, con moto continuo dei centrocampisti che riforniscono di palloni i cursori e le punte. Con queste premesse è scaturita una partita con tanti goal e divertimento, che alla fine ha premiato i padroni di casa.

La cronaca la aprono gli ospiti, con una conclusione di Angheleddu che impensierisce Tore. Al 23’ azione del Tonara con Pili che si inserisce in area e colpisce il pallone, sul quale si avventa Atzeni che però devia nella propria rete.

Passano pochi minuti e Leonardo del Soldato, timbra il cartellino di presenza con un bel goal. Neppure il tempo di esultare che Placentino accorcia le distanze. Le squadre giocano lunghe e le occasioni fioccano; i portieri Manis e Tore si fanno apprezzare per alcuni pregevoli interventi.

Nella ripresa il Tonara accelera. Al 57’ segna Succu, a cui segue la realizzazione di Usai. Quattro a uno e partita finita? Neppure per idea. Il Samassi attacca con veemenza e trova un bel goal con Nurchi.

La pressione dei campidanesi trova nuova soddisfazione con il goal di Angheleddu, il migliore de suoi che realizza un meritato goal, dopo averci provato diverse volte.

Il Samassi tenta ancora la via del goal, ma Filippo Tore, chiude la porta e il match si conclude con una meritata vittoria per i locali, che escono tra gli applausi dei tifosi soddisfatti per la spumeggiante vittoria e per l’ottima stagione. Buono l’arbitraggio del signor Pili.

Giovanni Melis

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative