La Nuova Sardegna

Sport

doppietta di saba 

L’Usinese adesso vede i playoff maltrattata la Macomerese

USINESE5MACOMERESE1USINESE: Delogu, Casu, Masala, Rusani (34' st Derosas), Silvetti (29' st Moro), Spano, Occulto, Bonetto, Falchi (19' st Fois), Piredda (29' st Solinas), Saba (38' st Cocco). All.:...

16 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





USINESE5

MACOMERESE1

USINESE: Delogu, Casu, Masala, Rusani (34' st Derosas), Silvetti (29' st Moro), Spano, Occulto, Bonetto, Falchi (19' st Fois), Piredda (29' st Solinas), Saba (38' st Cocco). All.: Fabio Levacovich.

MACOMERESE: Frogheri, Cossu, F. Colombo, Arrais, M. Colombo, Piras, Barattelli, Mura (15' st Puggioni), Ferraro, Fantasia, Fois (15' st Patteri). All.: Andrea Pia.

ARBITRO: Andrea Pani di Sassari.

RETI: 8' pt Silvetti, 20' pt Rusani, 29' pt Fantasia (rigore), 4' e 29' st Saba, 27' st Fois.

USINI

Una grande prestazione coronata da cinque gol che sottolineano la notevole caratura dell’Usinese. Un risultato rotondo frutto di una gara giocata ad alto livello che fa guadagnare ottimismo perché la possibilità dei playoff non è preclusa, mancano ancora cinque gare e tutto è possibile. Si è vista quindi una grande Usinese che ha creato tante le azioni da rete contro una buona Macomerese, sotto la regia di un instancabile e in gran forma Gianni Piredda. Al primo affondo si va subito in gol. All’8', Saba lancia da destra la palla è all’indirizzo di Silvetti che calcia prontamente a rete. Gli ospiti rispondono con un'azione in velocità orchestrata da Ferraro e Fois ma senza esito. La grande giocata di Piredda (18') trova la strada chiusa da Frogheri che respinge con i pugni. Il raddoppio arriva al 20': Piredda calcia da fermo con la sfera deviata da un giocatore ospite che va a sbattere sul palo, Rusani è bravo a ribadire in rete. Al 29' fallo in area di Casu su Cossu: rigore che fantasia trasforma. Dopo la pausa arriva il 3-1 rossoblù: Saba si beve la difesa e con un preciso diagonale mette in rete. Nel tempo di 2’ l’Usinese sigla la cinquina prima con Fois e ancora Saba: due occasioni fotocopia con palla lanciata dalla trequarti. Nell'ultima azione, Fantasia su punizione centra il palo e sulla ribattuta Delogu blocca.

Franco Cuccuru

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative