La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Il gruppo batte un colpo, playoff possibili

Il gruppo batte un colpo, playoff possibili

Al PalaCarrara si sono visti segnali di vitalità incoraggianti, la vicecapolista Venezia è già nel mirino

17 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non è stata la vittoria della vita, e neppure quella dell’anno. Non si sono viste giocate da strapparsi i capelli, e di fronte non c’erano giocatori in odore di premio come Mvp della stagione. Eppure il blitz di domenica mattina a Pistoia per la Dinamo ha un valore che va al di là dei 2 punti strappati a domicilio alla The Flexx.

Intanto i biancoblù hanno dimostrato di essere vivi e non rassegnati a un finale di stagione anonimo, senza stimoli e – soprattutto – senza la sempre affascinante coda dei playoff. In secondo luogo, anche coach Markovski ha ricevuto implicitamente un segnale da parte dello spogliatoio a meno di due settimane dal suo arrivo a Sassari e dopo l’evitabilissimo ko subito all’esordio al PalaSerradimigni contro la Germani Brescia. La vittoria di Pistoia è poi fondamentale per la classifica, perché permette ai sassaresi di tornare all’interno del “recinto” che garantisce un posto nei playoff. Ora il livello di difficoltà del calendario si impenna clamorosamente, perché nei prossimi tre turni il Banco ospiterà la vicecapolista Venezia, per poi affrontare le trasferte di Avellino e Trento: con questi due punti in tasca, Bamforth e compagni si sono messi alle spalle la settimana di ritiro a Olbia e hanno la possibilità di affrontare questa settimana di lavoro e l’impegno di domenica con relativa serenità.

L’altro segnale interessante arriva infine dalla prestazione di Scott Bamforth e Will Hatcher. Quest’ultimo, in particolare, durante la stagione si era completamente perso per strada, giocando una lunga serie di gare al di sotto della sufficienza, sino a uscire quasi completamente dalle rotazioni nell’ultimo periodo della gestione Pasquini. Le speranze dei sassaresi di agganciare i playoff passano in gran parte per il recupero completo e totale dei componenti del roster. (a.si.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative