La Nuova Sardegna

Sport

Il Pevero “addestra” le nuove leve

Il Pevero “addestra” le nuove leve

Golf, grande successo per i corsi dedicati ai giovani. Sabato i regionali a squadre

17 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. In attesa dei grandi eventi estivi, il Pevero Golf Club scalda i motori coinvolgendo i giovani di tutta la Gallura.

Sabato parte il campionato regionale a squadre, al quale parteciperà una squadriglia di golfisti provenienti da tutta la Sardegna che tenteranno di strappare il titolo alla squadra di Is Molas , vincitrice lo scorso anno. Clou del mese di aprile, nei giorni 27 e 28, sarà la classica Pro-am Costa Smeralda by TCI, una competizione che vedrà giungere sull’isola 144 giocatori divisi in 36 squadre, formate da un giocatore professionista e da tre dilettanti ciascuna. Mentre i dilettanti gareggeranno per la classifica a squadre, i professionisti si contenderanno la prima moneta di un montepremi complessivo di 25.000 euro messo a disposizione da Tci, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica.

Al Pevero intanto c’è grande soddisfazione per i corsi di golf organizzati da Smeralda Holding per la comunità: sono stati circa un centinaio i principianti che hanno potuto avere i primi rudimenti di tecnica golfistica, con il Pevero Golf Club ha ricevuto una delegazione di studenti del liceo scientifico G.M. Dettori ad indirizzo sportivo di Tempio Pausania e le scuole medie di Badesi ed Aggius. «È stato un incontro molto interessante – spiega il direttore del club, Mario Maria Beriosono –. I ragazzi non solo hanno avuto l’opportunità di conoscere alcuni aspetti sportivi ma anche quello di riflettere sulle opportunità professionali – gestionali, agronomiche, turistiche – che il golf può offrire per il loro futuro».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative