La Nuova Sardegna

Sport

ultimo atto alla maddalena 

Nur, Pergentina, Inversol e Ylia vincono Vele nel Golfo 2018

SASSARI. Si è conclusa l'edizione 2017-2018 di Vele nel Golfo, articolata manifestazione velica nata dalla collaborazione tra diversi, la gran parte attivi lungo la costa del Golfo dell'Asinara, ma...

18 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è conclusa l'edizione 2017-2018 di Vele nel Golfo, articolata manifestazione velica nata dalla collaborazione tra diversi, la gran parte attivi lungo la costa del Golfo dell'Asinara, ma che quest'anno ha coinvolto anche altri territori. Il circuito di regate, organizzato dalle sezioni della Lni di Castelsardo e Santa Teresa di Gallura, dal Club de Voile de Bonifacio, dal Circolo Nautico Punta Cannedi, dal Centro Velico Asinara e da Vela Marina di Stintino, ha preso le mosse lo scorso 3 dicembre a Stintino e si è concluso, domenica 25 marzo, a La Maddalena, con il Trofeo Garibaldi.

La classifica finale ha premiato i quattro vincitori assoluti di Vele nel Golfo, uno per ciascuna categoria. Nell'ordine Nur ha vinto tra gli stazzati sopra i 33 piedi, Pergentina di Alberto Satta tra i non stazzati sopra i 33 piedi, Inversol di Mario Canopoli, stazzati sotto i 33 piedi, Ylia del Centro Velico Asinara tra i non stazzati sopra i 33 piedi. Vele nel Golfo ha avuto il sostegno dei comuni di Bonifacio, Castelsardo, Isola Rossa, La Maddalena, Sorso e Stintino, dell'Unione dei comuni alta Gallura, dell’Assonautica e della Camera di Commercio del Nord Sardegna.

Antonio Mannu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative