La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C 

Selargius promosso in anticipo, testa a testa Mercure-Garibaldi

 Selargius promosso in anticipo, testa a testa Mercure-Garibaldi

SASSARI. È promozione matematica per il Selargius 85, mentre si risolverà al fotofinish il testa a testa fra Mercure Olbia e La Maddalena nella serie C di pallavolo. Nel torneo femminile le selargine...

19 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È promozione matematica per il Selargius 85, mentre si risolverà al fotofinish il testa a testa fra Mercure Olbia e La Maddalena nella serie C di pallavolo.

Nel torneo femminile le selargine allenate da Stefano Cadoni hanno espugnato in tre set il campo della Quadrifoglio Porto Torres, festeggiando il salto di categoria con tre giornate di anticipo, mentre dietro di loro si sono rimescolate le carte nella corsa per i playoff, con la Mareblù Oristano che si è imposta per 3-1 sulla Orion Sassari, riguadagnandosi il posto di damigella d’onore davanti al Sant’Andrea Gonnesa, che riposava, e alle stesse sassaresi. Sconfitta al tie-break in casa della Su Planu Cagliari invece per l’Antes Ogliastra Tortolì, che comunque mantiene salda la quinta posizione, l’ultima valida per la seconda fase. Resta in lizza anche la Santa Lucia Ghilarza, mentre in tema salvezza hanno trovato vittorie importanti la Sandalyon Quartu e la Tespiense Quartu.

In campo maschile la Mercure ha battuto per 3-1 l’Amissima Sassari ribadendo la sua vetta solitaria davanti al Garibaldi, corsaro a Cagliari contro l’Aquila per 3-0. Affermazioni casalinghe anche per Mc Donald’s Sestu sulla Webtronica Villacidro (3-0) e Ariete Oristano contro Sanluri (3-2), e la Virtus Sassari nei confronti del Carloforte (3-0).

Fabio Fresu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative