La Nuova Sardegna

Sport

«Dai Ossese, crediamoci»

«Dai Ossese, crediamoci»

Promozione, Olmetto lancia la volata per il salto di categoria

20 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. L’Ossese capolista del girone B di Promozione si prepara al rush finale: mancano 5 gare alla fine del torneo e la lotta per il primato sembra al momento riguardare i bianconeri e il Porto Rotondo, anche se le altre grandi non sono ancora a distanza di sicurezza.

Gavinuccio Olmetto, uno dei pilastri della squadra, un mix di tecnica, corsa, duttilità tattica e carattere, vero e proprio punto di forza dei bianconeri, si augura un gran finale di campionato. Il prossimo turno farete visita alla Macomerese, che gara sarà? «Andiamo a Macomer per conquistare i tre punti – dice Olmetto –: rispettiamo tutti e sappiamo che non sarà di certo una passeggiata contro una squadra di buon livello ma andiamo a giocarcela a viso aperto consapevoli delle nostre potenzialità».

Il turno successivo al W.Frau riceverete il Bosa. «Ottima squadra ,una delle migliori, con elementi di spicco e che ha inanellato una serie importante di risultati: sarà una bella partita che affronteremo senza timori reverenziali trascinati dai nostri meravigliosi tifosi. Il fattore campo sarà importante. Poi seguirà la trasferta di Usini: probabilmente il derby darà indicazioni importanti sull’esito del torneo: è una gara molto sentita – approfondisce il giocatore bianconero – che speriamo di affrontare undici contro undici fino alla fine. Nelle gare precedenti non siamo stati molto fortunati, soprattutto all’andata quando in inferiorità numerica per quasi tutta la gara abbiamo tenuto il campo e tre legni colpiti allo scadere ci hanno negato la vittoria. Ci sentiamo un po’ in credito con la dea bendata».

Dove può arrivare l’Ossese? «Abbiamo lavorato duro per tutto l’anno per conquistare la vetta: una grande dirigenza, nessuno escluso, ha assemblato una squadra di livello, di amici, guidata da un tecnico e da uno staff vincente ed esperto. Ma non pensiamo all’ultima gara:ora pensiamo solo alla Macomerese, poi si vedrà, partita dopo partita».

Giuliano Palmas

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative