La Nuova Sardegna

Sport

il weekend dell’atletica 

A Cagliari si assegnano i titoli dei 10.000 e delle prove multiple

SASSARI. Ancora un fine settimana denso di impegni per l’atletica leggera sarda chiamata già ad un primo appuntamento importante con il doppio campionato regionale individuali e di società di prove...

21 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora un fine settimana denso di impegni per l’atletica leggera sarda chiamata già ad un primo appuntamento importante con il doppio campionato regionale individuali e di società di prove multiple e dei 10.000 metri e di corsa in pista. Sarà questo, in programma per oggi e domani a Cagliari, l’evento clou del weekend agonistico isolano.

Allo Stadio comunale dell’atletica di Cagliari tra oggi e domani (inizio gare alle 16 e alle 11), si assegneranno i primi titoli sardi 2018 della stagione outdoor: quelli assoluti dei 10.000 metri in pista e delle prove multiple e giovanili di corsa in pista e prove multiple. Nella sfida sui 25 giri di pista favoriti Manuela Manca e Oualid Abdelkader mentre nelle prove multiple da seguire il cagliaritano Luca Barbini (Lecco Costrizioni) e nella corsa allieve Virginia Medda (ora Cagliari Marathon). Da seguire anche le prove extra dei velocisti dove saranno in gara Antonio Moro, Gianpietro Fronteddu e Giulia Mannu. Per gli amanti della corsa domani puntamento con la 30ª edizione della StraOlbia. Alle 9,30 il via alla gara podistica che riscuote sempre un notevole successo.

Gare giovanili su pista oggi dalle 16,20 allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, e domani dalle 9,30 al campo comunale Tommaso Podda di Nuoro. Sempre a Nuoro importante appuntamento, sempre domani alla Pineta di Ugolio dove è in programma la seconda edizione del Duathlon Cross Città di Nuoro, gara regionale organizzata dal Triathlon Nuoro che si svolgerà sulla distanza sprint (3000 metri iniziali di corsa campestre, 14 Km in mountainbike e una frazione finale di corsa di 15000 metri). Al via quasi tutti i migliori specialisti sardi del momento tra cui Daniele Fraoni e Fabio Loi, il pluricampione sardo Fabrizio Baralla, Carlo Zucca, Luca Farneti e tanti altri. Tra le donne la campionessa regionale in carica di duathlon cross, Ilaria Marras sarà l’atleta da battere.

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative