La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Markovski: «Ripartiamo dalla difesa»

Markovski: «Ripartiamo dalla difesa»

Il coach chiede un altro passo avanti: «A Pistoia siamo stati bravi ad adattarci»

21 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Dobbiamo ricordarci di essere una squadra di buon talento, che quando difende è capace di fare buone cose. In queste ultime settimane dobbiamo cercare di tirare fuori tutto per arrivare ai playoff e per questo chiedo un aiuto anche al pubblico». Tutti compatti verso l’obiettivo finale di una stagione che è ormai agli sgoccioli, almeno per quanto riguarda la prima fase. Zare Markovski presenta la sfida di domani con Venezia partendo dallo spirito di squadra. Uno per tutti, tutti per uno, dunque. «Siamo davvero alle strette – dice il coach macedone –: la competizione interna è l’unico modo per mettere tutti in gioco. Spissu a Pistoia è stato prezioso anche senza segnare perché ha cambiato l’atteggiamento difensivo della squadra e Hatcher ha addirittura fatto il break con i suoi canestri.

«Venezia è una squadra lunga, con tanti giocatori di talento e si conoscono bene. In attacco sono ben rodati e quindi ancora una volta noi dovremo partire dalla nostra difesa, cercando di aumentare ancora di più le occasioni di sovrannumero in transizione dopo una buona difesa. Loro sono la seconda forza del campionato, ma proveranno ancora una volta a saltare sull’occasione che può capitare, come l’anno scorso».

Cosa è successo nel primo quarto di Pistoia? «Pistoia ha segnato 28 punti nel primo quarto e se ci fermiamo lì è stato un dato negativo. Ma io devo fare un ragionamento complessivo e se considero che nei restanti 30 punti abbiamo subito solo 40 punti allora il discorso cambia. Io sto cercando di analizzare entrambe le situazioni, e l’elemento che mi sembra più importante e interessante è stata la capacità dei giocatori di adattarsi a quello che la situazione richiedeva. Si sono spostati dal piano partita nel modo giusto e non posso che essere contento di questo». (a.si.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative