La Nuova Sardegna

Sport

Europei di boxe, il portotorrese Daniele Oggiano si qualifica ai mondiali

Daniele Oggiano
Daniele Oggiano

La giovanissima Biancamaria Tessari è la rivelazione del torneo

22 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sardegna in evidenza ai campionati europei maschili e femminili di pugilato in corso di svolgimento al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. L’evento valevole come qualificazione ai mondiali di categoria e le Olimpiadi giovanili in programma a Buenos Aires dall’1 al 12 ottobre, si è aperto il 18 aprile e si concluderà il 25 con i match di finale. Daniele Oggiano del “Boxing Club Alberto Mura” di Porto Torres, che gareggia nella categoria dei 56 kg, ha raggiunto il traguardo straordinario della semifinale e ha messo in tasca il pass per i mondiali. Oggiano, allenato da Gianni Mura, ha superato nettamente Nichitenco (5-0) agli ottavi e poi VaraByou (4-1) ai quarti. Ora per lui si spalanca la scena delle semifinali con nuove speranze e un risultato concreto già raggiunto che premia i suoi sacrifici e il lavoro svolto dalla società che porta il nome del maestro e organizzatore di pugilato Alberto Mura.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.16745272:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16745272:1653504576/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Bene anche Biancamaria Tessari (54 kg), allieva del maestro Egidio Pellegrino (che ha guidato il campione Simone Maludrottu e attualmente insieme seguono anche Tore Erittu che prepara la sfida al titolo italiano dei massimi leggeri) che gareggia per la “Martellini Olbia”. E’ la rivelazione degli europei, è partita senza timori reverenziali e ha superato con giudizio unanime (4-0) l’ucraina Lisinka. Ai quarti invece si è liberata con autorevolezza dell’ungherese Kondakor (5-0). E ora si prepara per la semifinale. Un bel momento per la boxe sarda che scommette sui giovani. (g.b)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative