La Nuova Sardegna

Sport

serie a2 di pallamano 

Per Verdeazzurro e Raimond vittorie che sanno di beffa

SASSARI. Nella A2 maschile vincono sia Raimond che Verdeazzurro ma purtroppo sarà il Crenna ad andare alla Final eight. Tutte e tre le squadre si sono classificate al primo posto con 22 punti, ma i...

22 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella A2 maschile vincono sia Raimond che Verdeazzurro ma purtroppo sarà il Crenna ad andare alla Final eight. Tutte e tre le squadre si sono classificate al primo posto con 22 punti, ma i lombardi hanno goduto della migliore differenza reti. Grande rammarico per le due sassaresi, ma anche la consapevolezza di avere disputato un ottimo torneo ed avere raggiunto l’obiettivo iniziale che era una tranquilla salvezza. Con la revisione dei campionati di serie A, solo le prime 4 classificate hanno il diritto di disputare la A2 nella prossima stagione, mentre le altre retrocedono in serie B, così come il Selargius che ha chiuso la stagione all’ultimo posto. Nelle gare di ieri la Verdeazzurro ha battuto al Palasantoru il Leno per 39-23, mentre la Raimond si è imposta sul campo del Ventimiglia 35-30. Il Crenna ha dovuto sudare per aggiudicarsi il derby con il Ferrarin, ma alla fine è passato per 24-20.

Positive le notizie per le tre squadre sarde impegnate a Cassano Magnago nella 5^ giornata della 2^ fase del girone A della A2 femminile. La Sardegna Team ha battuto il Cum Petere Valpellice 25-20. La Lions Sassari ha vinto anche contro il Crenna (19-18). Per il Nuoro di Roberto Deiana è stata una formalità (37-16) battere il fanalino di coda Ferrarin. Oggi la 6^ giornata: Leno-Sardegna, Valpellice-Nuoro, Lions-Ferrarin.

Sergio Masia



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative