La Nuova Sardegna

Sport

Boxe, Oggiano e la Tessari finalisti agli Europei giovanili

Daniele Oggiano
Daniele Oggiano

Grande risultati a Roseto degli Abruzzi per le due speranze del pugilato isolano

24 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Daniele Oggiano e Biancamaria Tessari sono in finale ai campionati Europei Youth in corso fino a domani 25 aprile 2018 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. L'evento – è giusto ricordarlo - , vale come qualificazione per i Mondiali di categoria e le Olimpiadi Giovanili in programma a Buenos Aires dal 1 al 12 Ottobre.

Oggiano e Tessari hanno compiuto un percorso straordinario, frutto di una puntigliosa preparazione nelle rispettive palestre (il Boxing Club Alberto Mura di Porto Torres e la Turris Martellini di Olbia) prima, e poi con lo staff tecnico della Nazionale. Passo dopo passo i due atleti hanno costruito la via che li ha portati a all’appuntamento di domani quando combatteranno per la conquista della medaglia d’oro.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.16753842:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.16753842:1653504348/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Un risultato sul quale forse all’inizio del torneo in pochi avevano scommesso visto che i favoriti erano altri. Intanto Oggiano e Tessari – in attesa degli incontri di finale – possono già festeggiare un traguardo: hanno in tasca, infatti, il pass per il mondiale giovanile.

Oggi 24 aprile 2018, Biancamaria Tessari ha battuto nettamente (5 a 0) la bulgara Georgieva e domani in finale se la vedrà con la turca Guldagi. Daniele Oggiano, invece, ha battuto (3 a 2) l’ostico armeno Hakobyan: in finale si giocherà l’oro con l’ucraino Halinichev.

“La Tessari _ ha detto il coach della Nazionale Emanuele Renzini _ ha fatto tutto quello sui cui avevamo lavorato, ottendendo in questo modo l'accesso alla finalissima”. E sulla prestazione di Oggiano si è pronunciato il coach Coletta: “Ottimo Oggiano che è riuscito a portare a casa un match molto complicato da interpretare”. Grande gioia e soddisfazione per i tecnici sardi Egidio Pellegrino e Gianni Mura per l’obiettivo centrato che dà prestigio e speranza a tutto il pugilato sardo. (g.b.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative