La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Doping, Joao Pedro deferito: rischia quattro anni di squalifica

Joao Pedro
Joao Pedro

La procura federale usa il pugno di ferro sul giocatore del Cagliari: processo davanti al tribunale nazionale antidoping il 16 maggio

24 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Joao Pedro rischia una lunga squalifica per doping. La procura antidoping infatti ha usato il pugno duro con il giocatore brasiliano del Cagliari deferendolo al Tribunale nazionale antidoping. Il giocatore, 26 anni, è stato "pescato" per due volte positivo all'antidoping e la procura ha chiesto per lui una squalifica di 4 anni.

Va ricordato che Joao Pedro, alla sua quarta stagione in maglia rossoblù, è stato trovato positivo per due volte all'idroclorotiazide, diuretico proibito. La positività è stata riscontrata nelle partite contro Chievo e Sassuolo in trasferta, giocate a febbraio. Il 16 maggio alle ore 14 avrà luogo l'udienza davanti alla prima sezione del Tribunale nazionale antidoping.,

Joao Pedro è a Cagliari dal 2014. In totale tre campionati di A e uno di B con 110 partite disputate e 30 reti realizzate (17 in A). Quest'anno aveva segnato, prima dello stop 5 reti, risultando il marcatore più prolifico della squadra dopo Leo Pavoletti, che invece ha firmato nove reti.

In passato ha giocato anche con Atletico Mineiro, Palermo, Vitoria Guimaraes, Penarol, Santos ed Estoril Praia. Il Plaermo lo ha portato in Italia nel 2010 ma in Sicilia aveva giocato solo una partita per poi riprendere a girovagare. l'approdo al Cagliari, nel 2014 grazie a Zeman che lo volle in Sardegna. (enrico gaviano)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative