La Nuova Sardegna

Sport

Carbonia e Dorgalese si giocano la Coppa Italia

Carbonia e Dorgalese si giocano la Coppa Italia

CAGLIARI. Si assegna questo pomeriggio alle 16.30 la Coppa Italia di Promozione, a contendersi il trofeo al campo del Centro Federale “Tino Carta” di Oristano saranno Carbonia e Dorgalese, arrivate...

25 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Si assegna questo pomeriggio alle 16.30 la Coppa Italia di Promozione, a contendersi il trofeo al campo del Centro Federale “Tino Carta” di Oristano saranno Carbonia e Dorgalese, arrivate all’atto conclusivo dopo avere eliminato in semifinale rispettivamente Sant’Elena e Porto Rotondo. Per entrambe le squadre la finalissima non è una novità. I minerari l’avevano conquistata nella stagione 2015/2016, perdendo col Bosa 6-5 ai calci di rigore (1-1 dopo i tempi regolamentari e supplementari), i dorgalesi invece lo scorso anno l’avevano vinta battendo il Guspini Terralba per 2-1. Tutt’e due cercano di dimenticare le delusioni di un campionato sicuramente non all’altezza delle aspettative, anche se soprattutto il Carbonia non aveva messo in programma di lottare per il successo finale. Troppo discontinua nel rendimento invece la squadra di Giuseppe Bacciu, capace di alternare belle e convincenti prestazioni a passi falsi non preventivati. La vincente poi incontrerà il Tonara per l’assegnazione della Super Coppa.

Oggi in programma alle 16 anche l’anticipo della dodicesima giornata di ritorno del girone B di Promozione tra Ovodda e Posada. I barbaricini cercano di tirarsi fuori definitivamente dalle zone pericolose della classifica, per il Posada invece è l’ultima chiamata se vuole sperare ancora di agganciare almeno i playout. Si giocano due recuperi in seconda categoria: nel girone B Gonnesa – Isola S. Antioco, nel girone H ST Bitti 2008 – Li Maccioni San Teodoro, entrambe le gare alle 16.

Stefano Serra

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative