La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C 

La Mercure Olbia vola in serie B Nella femminile via ai playoff

SASSARI. Tutti in piedi ad applaudire la Mercure Olbia nel campionato di serie C maschile di pallavolo. La squadra allenata da Andrea Schettino ha infatti concluso nel migliore dei modi la sua...

25 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutti in piedi ad applaudire la Mercure Olbia nel campionato di serie C maschile di pallavolo. La squadra allenata da Andrea Schettino ha infatti concluso nel migliore dei modi la sua stagione, andando a violare per 3-1 il campo del Borore e conquistando la promozione alla serie B davanti al Garibaldi La Maddalena, che pur battendo in tre set la Mc Donald’s Sestu arriva al traguardo con tre punti di distacco rispetto alla capolista.

Terza piazza per l’Amissima Sassari, che ha piegato per 3-1 l’Ariete Oristano, mentre a seguire chiudono con un exploit esterno Virtus Sassari (3-1 sulla Revisioni Bianco Sanluri), Aquila Cagliari (3-0 contro il Carloforte) e Quadrifoglio Porto Torres (3-1 alla Webtronica Villacidro).

Nel torneo femminile la battistrada Selargius 85, già promossa, ha faticato fino al tie-break prima di avere ragione di un coriaceo Sant’Andrea Gonnesa, mentre riconquista la seconda posizione la Orion Sassari, grazie all’affermazione casalinga per 3-1 contro il Santa Lucia Ghilarza, superando lo stesso Sant’Andrea e la Mareblù Oristano (che riposava), ora appaiate nella terza piazza, mentre il quinto posto resta saldamente nelle mani dell’Antes Ogliastra Tortolì, che ha avuto ragione con un secco 3-0 della Riso della Sardegna Oristano.

Sono queste le quattro squadre già qualificate per i playoff, la cui vincitrice potrà sperare in un ripescaggio per fare compagnia al Selargius in B. Nel resto della giornata vittoria interne da tre punti per la Suentu Sanluri sulla Sandalyon Cagliari (3-1), e la Tespiense Quartu contro la Quadrifoglio Porto Torres (3-0), mentre la Su Planu Cagliari ha espugnato il campo della Prima Attrezzature Serramanna per 3-1. (f.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative