La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Stintino-Torres alla “Piramide” Tutte vendute le maglie rossoblù

Stintino-Torres alla “Piramide” Tutte vendute le maglie rossoblù

SASSARI. Non è ancora ufficiale ma ormai la scelta è fatta. Stintino-Torres prima gara dei playoff del campionato di Eccellenza si giocherà alla Piramide di Sorso. Lo Stintino avrebbe raggiunto un...

25 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non è ancora ufficiale ma ormai la scelta è fatta. Stintino-Torres prima gara dei playoff del campionato di Eccellenza si giocherà alla Piramide di Sorso. Lo Stintino avrebbe raggiunto un accordo con la società romangina (a sua volta impegnata nei playoff in trasferta contro l’Atletico Uri) e avrebbe già cominciato a programmare la serata (steward, biglietteria, bar, eccetera). La scelta non sembra piacere troppo al club rossoblù che aveva proposto di giocare al Vanni Sanna per venire incontro alle esigenze dei tifosi sassaresi ma anche a quelli dello Stintino, che ha molti giocatori turritani e molti estimatori in città. Sarebbe stata una festa anche se è vero che la Torres avrebbe avuto il piccolo vantaggio di giocare in uno stadio che conosce bene. Così non sarà e lo “sgarbo” sta aggiungendo pepe a una gara già di per se fin troppo carica di significati.

Le quattro squadre che giocheranno i playoff hanno ripreso ieri gli allenamenti. Lo Stintino nel campo di Codrongianos, i rossoblù a Ossi. I due mister non dovrebbero avere problemi di formazione anche se in casa Torres continua ad lavorare in differenziato Lionel Spinola, alle prese con un problema muscolare. Il morale comunque è alto e la voglia di allungare una striscia positiva che dura da 15 giornate è tanta.

La squadra ieri ha partecipato all’asta di beneficenza organizzata a favore dell’Associazione di oncoematologia “Mariangela Pinna”. Sono state battute le divise storiche utilizzate domenica nell’ultima di campionato. Le maglie sono pezzi unici che riprendono quelle della stagione 1962/63 (le prime in cui compare lo scudetto con le croci e le torri) e come pezzi unici sono state trattate. I prezzi sono stati sempre superiori ai 200 euro con una punta massima di 700 per la numero 1 indossata dal capitano Tore Pinna. Bene anche la 9 (550 euro) e la 11 (460) L’asta si è trasformata in una sorta di sfida tra i tifosi presenti all’Hotel Il Vialetto e quelli collegati on line sul sito della società. Alla fine sono stati incassati più di 5000 euro.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative