La Nuova Sardegna

Sport

Melia e Leonarda Cantara primi a San Teodoro

Melia e Leonarda Cantara primi a San Teodoro

Successo di pubblico per la prova di corsa campestre, con la gara maschile incerta fino all’ultimo

26 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Leonarda Cantara e Tiziano Melia si sono aggiudicati la Currendi in Pischera-4° Trofeo del Fenicottero e 2° Memorial A. Ventroni, gara di corsa campestre disputata nello Stagno di San Teodoro a ridosso della spiaggia della Cinta. La manifestazione organizzata dall'Atletica San Teodoro con la società che gestisce l'area dello stagno, ha avuto un buon riscontro di partecipazione e il numeroso pubblico ha così potuto assistere a gare interessanti.

Nella prova assoluta maschile, sulla distanza di 9100 metri (tre giri), continui cambiamenti in testa. Prima l'olbiese Cristian Cocco (Cagliari Marathon) che però dopo il primo passaggio accusava dei problemi fisici ed era costretto al ritiro. Poi l'under 23 Salvatore Mei (Atletica Olbia) seguito da Tiziano Melia (Buddusò), che poco dopo l'inizio dell'ultimo giro scappava involandosi verso il traguardo. Mei era secondo seguito da Claudio Pericica (San Teodoro), autore di una grande rimonta, con l'allievo Francesco Mei (Atl.Olbia) quarto. Seguono in classifica Walter POrcheddu e Luca Marongiu (entrambi San Teodoro), Quirico Beccu (Buddusò), Eugenio Carbini, Mario Murroccu e Lorenzo Sotgia.

Più lineare la prova femminile (due giri) dove l'ozierese Cantara (Monte Acuto Marathon) ha da subito preso la testa per conservarla sino all'arrivo dove ha preceduto Patrizia Ciaffiu (Atl.Ozieri) e la sassarese Pierpaola Burrai (San Giovanni). La graduatoria prosegue con Maria Elisa Marongiu (Orani), Anna Maria Ruzzettu (Ccrs Sorso) e Rosanna Fronteddu (Amatori Nuoro).

Nelle prove giovanili spicca la campionessa regionale di campestre Giulia Sotgia (Runner Oschiri) prima davanti a Veronica Fele e Ginevra Mei tra le cadette e Nicolò Masala (Atl.Olbia) che ha precedto il compagno Stefano Ferreri e Alessandro Meloni tra i cadetti. Tra i ragazzi doppio successo per l'Atletica Orani con Antonio Ladu su Lorenzo Columbu e Federico Saba, e Irene Carroni prima davanti a Carla Bianchina e Elisa Sechi. Negli Esordienti A primo posti per Martina Niedda (Atl.Ozieri) e Andrea Pazzola (Ozieri).

Roberto Spezzigu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative