La Nuova Sardegna

Sport

Serie C: Ferrini-Calasetta è la finale playoff

Serie C: Ferrini-Calasetta è la finale playoff

I quartesi hanno eliminato l’Antonianum, i sulcitani hanno battuto nettamente l’Esperia

26 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sarà la tanto attesa sfida tra Ferrini Quartu e Basket Calasetta ad animare l'acceso finale di stagione della Serie C regionale di basket. Ieri, nelle gare di ritorno delle semifinali playoff, entrambe le compagini hanno bissato il successo di quattro giorni fa, conquistando così la meritata finale regionale che mette in palio il cammino nella fase nazionale.

Dopo aver vinto gara uno sul campo amico di via Pessina per 106-84, la capolista quartese della fase regolare si è ripetuta anche sul parquet avversario, chiudendo i conti contro un volitivo ma non sufficientemente ostico Antonianum. I ragazzi di Fabrizio Asunis sono stati superati con un netto e poco appellabile 77-100, dando così l'addio ai sogni di prosecuzione playoff.

Sorte completamente contraria per i ragazzi allenati da Simone Frisolone. All'andata la compagine calasettana, giunta seconda al termine della regular season ma protagonista di un vivace testa a testa con la capolista Ferrini sino alle ultime battute del torneo, aveva avuto la meglio sugli esperini in un palpitante finale. Ieri, la vittoria è stata decisamente più agevole, almeno nel risultato conclusivo, con gli ospiti usciti vittoriosi dal parquet per 81-72.

Mauro Farris

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative