La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley 

Il Sarroch si gioca una fetta di futuro

In B2 femminile la San Paolo sogna il sorpasso in vetta alla classifica

28 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarroch e San Paolo Cagliari sono ancora a caccia del loro destino nella penultima giornata dei campionati di serie B di pallavolo. In B maschile la squadra di Enrico Balletto affronta il faccia a faccia con la Roma Volley (Directa sport.it), con la quale divise la prima posizione in classifica. Un match vale realmente mezza stagione, poiché la vincitrice farà un passo forse decisivo verso il primo posto, che garantisce una posizione di privilegio in chiave playoff, mentre la perdente, pur certa anche lei di accedere alla seconda fase, dovrà rassegnarsi ad un percorso tutto in salita. Hanno già festeggiato in anticipo la loro salvezza invece sia l’Olimpia Sant’Antioco che il Cus Cagliari Sandalyon, ma dato che l’appetito vien mangiando ora vogliono provare entrambe a scalare il più possibile la classifica, la prima ospitando il Sabaudia, la seconda è di scena sul campo della Virtus Roma.

In B2 femminile la San Paolo non può esimersi dal fare un solo boccone del Casaldepazzi per conservare la sua seconda posizione, poi l’attenzione delle ragazze di Matteo Gramignano sarà tutta concentrata sullo scontro al vertice fra la capolista 3M Perugia, davanti a loro di 2 punti, e il Cus Siena, che le segue a 3 lunghezze. Test esterno invece per la Farmacie Sircana Sorso, che disputa i suoi ultimi scampoli di B in casa della Proger Roma. Tutto già deciso in B1, dove comunque la Capo d’Orso Palau, già salva, ci tiene a vincere l’ultima gara interna con l’Aqui Terme, mentre l’Alfieri Cagliari affronta con poche ambizioni il match testa-coda con Pinerolo.

Fabio Fresu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative