La Nuova Sardegna

Sport

ko a Piacenza 

Una bastonata dolcissima l’Arzachena brinda alla salvezza

pro piacenza4arzachena1PRO PIACENZA (4-3-3): Gori; Calandra, Belotti (10’ st Paramatti), Battistini, Belfasti (21’ st Messina); La Vigna, Cavagna, Barba (36’ st Starita); Ricci; Musetti (36’ st Abate)...

29 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





pro piacenza4

arzachena1

PRO PIACENZA (4-3-3): Gori; Calandra, Belotti (10’ st Paramatti), Battistini, Belfasti (21’ st Messina); La Vigna, Cavagna, Barba (36’ st Starita); Ricci; Musetti (36’ st Abate), Mastroianni (34’ st Frick). All.: Maccoppi.

ARZACHENA (4-4-2): Cancelli; Peana, Sbardella (39’ st Maestrelli), Bonacquisti, Arboleda; Bertoldi (1’ st Sanna), Nuvoli, Casini (31’ st Taufer), , Lisai (31’ st Cardore); Curcio, Vano (39’ st Musto). Allenatore: Mauro Giorico.

ARBITRO: Maranesi di Ciampino

RETI: 24’ pt Mastroianni, 27’ pt Barba, 29’ pt La Vigna, 18’ st Ricci, 33’ st Curcio (Arz).

NOTE: Ammoniti: Barba, Casini, Paramatti. Angoli: 4-3..

PIACENZA

L’Arzachena conosce a Piacenza contro il Pro la più pesante delle sconfitte in questa stagione, ma al tempo stesso festeggia la conquista della salvezza con una giornata di anticipo. . L’allenatore dell’Arzachena Mauro Giorico deve rinunciare a Ruzittu (che va in panchina) per un problema fisico e così davanti a Cancelli, presenta una linea difensiva con Arboleda e Peana laterali e Sbardella e Bonacquisti centrali, in mezzo al campo, Casini, Nuvoli e Bertoldi con Lisai che dovrebbe agire dietro Curcio e Vano.

Al 12’, su cross di Ricci, Mastroianni colpisce di testa, ma il pallone finisce fuori. Al 17’, su angolo di Ricci, il colpo di testa di Battistini trova la pronta respinta di Cancelli che manda il pallone contro la traversa. Al 24’, iniziano i cinque minuti terribili per la matricola sarda: sul cross di Musetti c’è la zampata vincente di Mastroianni. Il Pro cerca di chiudere la gara e al 26’ raddoppia con Barba, su perfetto assist di Musetti. Al 29’ il 3-0 è servito con la punizione di La Vigna sulla quale Esposito parte in ritardo.

L’Arzachena prova a riaprire la gara e al 5’ della ripresa un colpo di testa di Vano. Al 16’, ancora Vano in evidenza, ma il suo colpo di testa, su cross di Arboleda, finisce sul fondo. Al 18’, arriva il 4-0 del Pro Piacenza: su calcio di punizione Ricci manda il pallone nell’angolino basso. Al 33’ l’Arzachena accorcia le distanze con un gran tiro di Curcio.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative