La Nuova Sardegna

Sport

GIRONE I 

Che Coghinas a Tempio promozione a un passo

TEMPIO 1COGHINAS 4TEMPIO: Foddanu, Mele, Cossu (25’ st Nativi), Roselli E., Marongiu, Masu (25’ st Chessa), Carboni (30’ st Addis), Inzaina (40’ st Mundula), Roselli M., Trudu, Magri (35’ st Abeltino)...

30 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO 1

COGHINAS 4

TEMPIO: Foddanu, Mele, Cossu (25’ st Nativi), Roselli E., Marongiu, Masu (25’ st Chessa), Carboni (30’ st Addis), Inzaina (40’ st Mundula), Roselli M., Trudu, Magri (35’ st Abeltino). All.: Nativi.

COGHINAS: Sini, Tolis, Serra, Demuro, Tirotto (49’ st Fois), Ledda, Piseddu, Pinna, Meloni (50’ st Loi), Bianco (45’ st Riui), Gurrieri. All.: Mura.

ARBITRO: Mariotti di Olbia.

RETI: 32’ Magri (rigore), 35’ Gurrieri, 45’, 24’ e 40 st Meloni.

NOTE: spettatori 300, ammonito Mundula.

TEMPIO

Il Coghinas batte il Tempio per 4-1 espugnando il Manconi e ormai è a un passo dalla promozione in Prima Categoria. Agli uomini di Cristian Mura basterà infatti ora pareggiare domenica per vincere con pieno merito il campionato. Gli ospiti si sono dimostrati una squadra solida e compatta e alla fine hanno portato a casa meritatamente l’intera posta, nonostante l’impegno profuso dai galletti che hanno cercato soprattutto nella ripresa di ridurre le distanze. Da sottolineare l’agonismo messo in campo da entrambe sino alla fine. Tempiesi in vantaggio al 32’ con Magri che trasforma con un tiro angolato un rigore concesso per l’atterramento in area di Inzaina. Ma 3’ dopo “Lambretta” Gurrieri si invola in contropiede e beffa con un diagonale Foddanu siglando il pari. Nel finale, al 45’ il Coghinas raddoppia con Meloni che, servito in contropiede, batte con un bel diagonale sul primo palo il portiere di casa. Nella ripresa, al 24’ su punizione battuta dall’area del Coghinas si invola velocissimo Gurrieri che in contropiede serve Meloni in area per l’1-3. Ma non è finita perché al 42’ dopo un lancio lungo sulla sinistra ancora lo scatenato Gurrieri lancia in area per Meloni che insacca l’1-4. Grandi feste per la vittoria nello spogliatoio del Coghinas, che vede l’obiettivo a un passo.

Marco Giordo

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative