La Nuova Sardegna

Sport

serie c 

È tempo di finale playoff, il Calasetta lancia la sfida alla Ferrini

CAGLIARI. Sette giorni di stop per poi tuffarsi nella decisiva corsa promozione. Dopo le rotonde affermazioni nelle due semifinali playoff Ferrini Quartu e Basket Calasetta scaldano i motori in vista...

30 aprile 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sette giorni di stop per poi tuffarsi nella decisiva corsa promozione. Dopo le rotonde affermazioni nelle due semifinali playoff Ferrini Quartu e Basket Calasetta scaldano i motori in vista del decisivo faccia a faccia in programma nel prossimo week end.

La formazione tabarchina pare la meno accreditata, anche se il tecnico Simone Frisolone è deciso nel lanciare il guanto di sfida. «E' vero, i risultati della stagione regolare dicono che i nostri avversari sono in vantaggio - spiega - tre sconfitte nelle quattro gare disputate sembrerebbero dire questo. In realtà, il nostro cammino è stato invece piuttosto simile». Per lunghi tratti a braccetto in vetta, una convinzione tra i gialloblù svanita dopo un mese di risultati altalenanti. «Abbiamo alle spalle quel momento - assicura il coach dei sulcitani - ora siamo al gran completo, in salute e pronti a dare battaglia». Cosa occorre per battere la Ferrini? «Intanto sentire il giusto la partita - dice - poi provare ad aumentare i ritmi contro una squadra esperta ma forse un pizzico più corta della nostra. Cercheremo di rompere i loro schemi, lavorare tanto sul loro pick'n roll e fare una gara attenta. Solo così potremo limitare eventuali parziali che potrebbero condizionare la partita».

Mauro Farris

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative