La Nuova Sardegna

Sport

Il terzo posto va al Florinas Audax battuta in rimonta

Girone L. Al vantaggio algherese di Gaman rispondono Gaddia (rigore) e Piras Scivolone del Treselighes con la Pagi, il Campanedda passa a Padria e vola a +5

30 aprile 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS2

AUDAX ALGHERESE1

FLORINAS: Sanna Andrea, Usai (63’ Depalmas), Sanna Antonio, Lai, Mura Giuseppe, Luciano, Mura Simone, Piras, Orune, Gaddia (87’ Diana), Lisai. Allenatore: Costanzo Carta.

AUDAX ALGHERESE: Sechi Emanuele, Sanna (81’ Mureddu), Gaman, Soddu (82’ Manca), Ortu, Baldino, Catogno, Coga (82’ Masala), Silanos, Carta, Soggiu. Allenatore: Geppo Serra.

ARBITRO: Luca Carboni di Ozieri.

RETI: 33’ Gaman, 63’ Gaddia (rig.), 78’ Piras.

FLORINAS

Il Florinas si aggiudica in rimonta lo spareggio per il terzo posto con l’Audax. Inizia bene l'Audax con un tiro di Antonio Catogno che al 1’ manda di poco fuori. Al 10’ è l'algherese Gaman a provarci, ma la palla termina a lato Il Florinas prova a pungere e conquista qualche calcio d'angolo e punizioni insidiose. Ma poco dopo la mezz'ora è Gaman a portare in vantaggio l'Audax Algherese.

Nel secondo tempo, al 58’ grande occasione per i padroni di casa con Gaddia e l'Audax si salva con qualche brivido. Passano pochi minuti e al 62’ il Florinas usufruisce di un calcio di rigore per fallo di Emanuele Sechi su Gigi Usai. Una brutta entrata che ha costretto l'arbitro a bloccare la gara in attesa dell'ambulanza per ben venti minuti. Fortunatamente nulla di grave per il giocatore che è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale civile di Sassari.

La gara è ripresa con il rigore che Gaddia ha trasformato per il pareggo. Occasione per l'Audax al 76’, ma al 78’ è il Florinas a portarsi in vantaggio con un eurogol di Piras che ha insaccato con un tiro dalla propria area di rigore capace di sorprendere tutti, compreso Sechi. Dopo il vantaggio i padroni di casa si chiudono bene e per l'Audax non c'è nulla da fare.

Nicola Nieddu

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative