La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C 

Ultima giornata decisiva per formare la griglia playoff

Ultima giornata decisiva per formare la griglia playoff

SASSARI. Selargius 85 promosso, Orion Sassari, Mareblù Oristano, Sant’Andrea Gonnesa e Antes Ogliastra Tortolì ai playoff, Riso della Sardegna Oristano, Suentu Sanluri e Prima Attrezzature...

03 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Selargius 85 promosso, Orion Sassari, Mareblù Oristano, Sant’Andrea Gonnesa e Antes Ogliastra Tortolì ai playoff, Riso della Sardegna Oristano, Suentu Sanluri e Prima Attrezzature Serramanna retrocesse.

Ha emesso quasi tutti i suoi verdetti con una settimana di anticipo il campionato regionale di C femminile di pallavolo.

L’unica incertezza rimane quella della griglia di partenza dei playoff, con l’unica eccezione della formazione ogliastrina, già sicura di accedere alla seconda fase stagionale come quinta classificata. Per le posizioni dalla seconda alla quarta invece si deciderà tutto sabato prossimo, dato che Orion, Mareblù e Sant’Andrea sono divise da una sola lunghezza in favore delle sassaresi. Resta da vedere come le tre protagoniste della volata risolveranno i loro ultimi impegni della stagione regolare, rispettivamente contro Riso della Sardegna in casa e con Selargius 85 e Suentu in trasferta.

Stabilite le piazze finali non ci sarà neanche il tempo di respirare, perché già il mercoledì successivo sarà il momento di tornare in campo per il primo turno dei playoff a gara secca, che opporrà seconda contro quinta e terza contro quarta. In palio la qualificazione alla finale regionale. (f.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative