La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Lopez carica il Cagliari: "Contro la Roma con coraggio"

Diego Lopez
Diego Lopez

Il tecnico alla vigilia della sfida: "L'approccio giusto è quello di provare a conquistare tre punti"

05 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. "Contro la Roma dobbiamo sognare. E per sognare ci vuole coraggio. Loro hanno tanta qualità, ma noi dobbiamo entrare con l'atteggiamento giusto: poi possiamo anche perdere o prendere un punto, ma l'approccio giusto è quello di chi va a giocare e battagliare per i tre punti". Lo ha detto l'allenatore del Cagliari, Diego Lopez, alla vigilia del posticipo di domani sera con la Roma alla Sardegna Arena (6 maggio, ore 2045, Sardegna Arena).

"Paura? Noi dobbiamo avere fiducia in noi stessi: all'andata (partita persa all'Olimpico all'ultimo secondo, ndr) quelli in campo eravamo noi, mica altri. Avevamo fatto bene nella fase di non possesso, mentre avevamo fatto poco nel possesso. Le ultime nostre prestazioni in casa sono state buone".

Roma stanca della Champions? "Ci può anche stare - ha detto Lopez - ma loro hanno il vantaggio di avere tanti giocatori e ampia scelta. Questo conta molto". Vietato arrendersi prima di iniziare. "È un avversario che ha più qualità di noi, ma sappiamo che nel calcio si può sognare".

I convocati (con relativo numero di maglia): 1 Rafael, 3 Andreolli, 4 Dessena, 7 Cossu, 9 Giannetti, 12 Miangue, 16 Faragò, 17 Farias, 18 Barella, 19 Pisacane, 20 Padoin, 21 Ionita, 22 Lykogiannis, 23 Ceppitelli, 25 Sau, 26 Crosta, 27 Deiola, 28 Cragno, 30 Pavoletti, 32 Han Kwang-Song, 38 Caligara.

Per quanto riguarda la vendita dei biglietti, al momento risulta esaurita solamente la curva sud.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative