La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley 

Ultimo atto per Sarroch e San Paolo

In B maschile turno conclusivo decisivo per playoff e promozione

05 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sarroch e San Paolo Cagliari a caccia della promozione fino all’ultimo respiro. In B maschile la squadra di Enrico Balletto è chiamata a fare risultato nel derby con il Cus Cagliari Sandalyon per conquistare almeno quel punto che significa, nella peggiore delle ipotesi, accesso matematico ai playoff come seconda classificata.

Portando a casa l’intera posta in palio inoltre può ancora sperare di tornare in vetta, a patto però che la Roma Volley si faccia sorprendere in casa dalla Fenice Roma. Ma i conti non vanno fatti senza l’oste, ossia il Cus, che pur essendo già salvo ci tiene a chiudere al meglio la stagione. Come Olimpia Sant’Antioco, che vuole i tre punti sul campo della cenerentola Junior Roma che rendere definitivo il suo ottimo sesto posto.

In B2 femminile la San Paolo, seconda e già dentro i playoff, non ha ancora perso tutte le speranze di agguantare la 3M Perugia, che la precede di due lunghezze, e quindi di festeggiare al fotofinish la promozione diretta. Per questo vuole vincere a Marino e poi attendere il risultato di Sorso, dove la Farmacie Sircana riceve proprio la 3M. Sulla carta una gara già scritta, mettendo di fronte la capolista e le padrone di casa già retrocesse, ma proprio sabato scorso le ragazze allenate da Mauro Vacca hanno vinto per la prima volta in trasferta.

Tutto deciso da tempo invece in B1, con la Capo d’Orso Palau che cerca punti in casa dell’Offanengo per confermarsi sesta forza del girone, mentre l’Alfieri Cagliari, retrocessa, ospita il Lurano.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative