La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Diego Lopez ci crede: «Giocando così alla fine ci salveremo»

di Enrico Gaviano
Diego Lopez ci crede: «Giocando così alla fine ci salveremo»

Il tecnico rossoblù soddisfatto della prova del Cagliari: ci abbiamo provato, purtroppo è mancato solo il gol

07 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Diego Lopez non ha perso le speranze, sopratutto dopo la prestazione del suo Cagliari contro la Roma. «Mentalmente ci presentiamo nel modo migliore alle ultime due partita di campionato – sottolinea –. Ovviamente dobbiamo giocare come abbiamo fatto questa volta. Ci dobbiamo credere sino alla fine. A parte la sconfitta, le sensazioni che mi hanno dato i ragazzi sono molto, molto positive. Il pubblico ha applaudito, segno che ha capito che abbiamo dato tutto»..

La partita. Il Cagliari l’ha affrontata sin da subito con il piglio giusto. «Abbiamo giocato bene, e ci abbiamo creduto davvero, sino all'ultimo, sino a quando l’arbitro non ha fischiato la fine. Abbiamo tenuto il campo mostrando buone cose anche sotto il profilo atletico».

Però c’è stata l’ennesima sconfitta di questo campionato che sembra prendere una piega molto difficile. « In questa partita ci è mancato solamente il gol – dice –. Le occasioni buone le abbiamo avute. Chiaro che se fai gol, cambia la partita perché stai affrontando la Roma e perché siamo nella situazione difficile di classifica. La rete del pari avrebbe dato anche rinnovato entusiasmo ai ragazzi».

In effetti sembra che sia mancato qualcosa nei metri finali, cosa che magari in impegni precedenti era stata gestita meglio. «Quando mancano poche partite alla fine e sei in questa situazione – ammette Lopez – diventa tutto più complicato. Noi abbiamo giocato meglio in altre occasioni, questo è vero. Contro la Roma abbiamo giocato con molta aggressività, attaccando alti. Ci abbiamo provato comunque. Spesso abbiamo anche mancato i passaggi finali».

C’è stata anche l’occasione di Farias. «L’errore di Diego? Non ho guardato, mi sono girato. Era un momento importante, stavamo producendo il massimo sforzo – dice –. Peccato però è meglio pensare alle altre gare. Credo che giocando così ci salveremo, l’ho detto anche ai ragazzi negli spogliatoi».

Lo schieramento con 4 difensori? «Ci abbiamo lavorato in settimana, ho avuto il dubbio sino alla fine. Poi non ho rischiato Pisacane».

Sulla lotta per la salvezza qualcuno suggerisce che anche il Crotone è in una situazione dcomplicata. «Sì – chiude Lopez –, hanno un calendario difficile, come il nostro, ma loro hanno un punto in più».


 

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative