La Nuova Sardegna

Sport

CONTRO L’OSTIAMARE 

Il Budoni chiude in bellezza reti a raffica e spettacolo

Budoni4Ostia Mare3BUDONI: Trini, Santoro, Saiu, Malesa, Farris, Varrucciu, Kassama (67’ Moro), Spina, Sartor (69’ Lagzir), Pusceddu (79’ Cross), Odianose (91’ Ventroni). All.: Raffaele Cerbone.OSTIA...

07 maggio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





Budoni4

Ostia Mare3

BUDONI: Trini, Santoro, Saiu, Malesa, Farris, Varrucciu, Kassama (67’ Moro), Spina, Sartor (69’ Lagzir), Pusceddu (79’ Cross), Odianose (91’ Ventroni). All.: Raffaele Cerbone.

OSTIA MARE: Barrago, Scaccia (62’ Lazzeri), Colantoni, Ferrari, Mazzei, Maestri (46’ Sarrocco), Chiurco (67’ Lazzeri), Calveri (89’ Belardelli), Roberti, Attili, Proietti. All.: Fabrizio Bucciarelli.

ARBITRO: Vingo di Pisa.

RETI: 13’ Spina, 14’ Santoro, 20’ Malesa, 32’ Odianose, 34’(r) e 44’ Roberti, 76’ Olivetti.

NOTE: giornata calda, circa 200 spettatori, angoli 5 a 2 per il Budoni. Ammoniti: Spina e Pusceddu. Recupero 2 e 4.

BUDONI

Dopo la certezza matematica di giocare in serie D anche la prossima stagione, il Budoni chiude in bellezza il campionato superando in una gara ricca di reti l’Ostia mare. Una partita giocata a viso aperto tra due formazioni che non avevano più nulla da chiedere al torneo. Entrambe le compagini hanno pensato più all’attacco che alla difesa e ne è venuta fuori una gara divertente che poteva anche chiudersi in pareggio se il re dei bomber del girone, Roberti, al 91’, non avesse sbagliato un calcio di rigore.

Parte meglio la formazione guidata da Cerbone che prova subito la conclusione con Sartor e Spina che calciano di poco fuori. Al 5’ bello spunto di Kassama che serve in area Pusceddu:, il numero dieci viene contrastato duramente ma l’arbitro sorvola. Al 12’ Barrago devia in angolo il tiro di Pusceddu e un minuto dopo il Budoni passa, rimessa con le mani per Odianose che spalle alla porta prova a girarsi ma poi vede Spina checol sinistro infila la palla in rete. Il Budoni continua a pressare e trova subito la rete del raddoppio, Pusceddu viene falciato al limite dell’area e l’arbitro concede la punizione e Santoro con un rasoterra a rientrare piazza la palla a fil di palo. Al 20’ il terzo gol: rapida azione di rimessa del Budoni con gli ospiti sbilanciati in avanti, Odianose serve Malesa che prova la conclusione di destro superando ancora Barrago. Poco dopo la mezzora, dopo una rasoiata di Roberti di poco fuori, è Odianose a servire il poker. Pusceddu affonda a sinistra e imbecca Sartor: sua una gran sventola che coglie il palo, il portiere devia la sfera che arriva dalle parti del giovane attaccante di casa che si tuffa e di testa fa ancora centro.

Al 34’ l’Ostia va vicino ala marcatura con Calveri che di testa angola bene ma Trini si supera e devia. Sul proseguo dell’azione, l’arbitro concede un rigore che Roberti trasforma spiazzando il portiere. Prima dello scadere, segna ancora Roberti dopo una bella galoppata sulla fascia. Si va al riposo sul quattro a due. Al rientro in campo, Bucciarelli inserisce Sarrocco ma è sempre il Budoni a rendersi pericoloso. Quando i padroni di casa sembrano controllare la partita, a 76’ arriva fortunosamente il terzo gol ospite, messo a segno da Olibetti. Allo scadere l’episodio del rigore. Varrucciu spinge Sarrocco e l’arbitro indica il dischetto. Ma Roberti scivola al momento di calciare e sbaglia. Alla fine applausi per tutti.

Sergio Secci

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative