La Nuova Sardegna

Sport

Kaddari e Patta le star dei societari a Sassari

Kaddari e Patta le star dei societari a Sassari

Oggi e domani lo Stadio dei Pini vetrina per i talenti dell’atletica isolana Gare di corsa a Nuoro e Villanova Monteleone, favoriti Abdelkader e Rosso

12 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'esordio della campionessa italiana e primatista allieve Dalia Kaddari e dello junior Lorenzo Patta caratterizzerà i tanti impegni dell'atletica leggera sarda chiamata anche questo weekend a confrontarsi sui diversi fronti: dalle gare in pista alla corsa su strada in diverse parti dell'isola. L'appuntamento più importante sarà quello di Sassari dove oggi e domani, Stadio dei Pini Tonino Siddi con inizio delle gare alle 17, 10,40 e 16,30, ci sarà una vetrina dell'atletica leggera sarda del futuro.

In programma i campionati di società allievi (prima prova regionale) e i campionati sardi di società su pista cadetti e ragazzi. Tra gli under18 allievi presenza importante per la sprinter Kaddari (Tespiense Quartu), iscritta nei 100 e 200 metri) dove avrà come principale avversaria la compagna di squadra Maria Giovanna Farci. Da seguire anche la giavellottista Alessia Zoccheddu e tra gli allievi Massimiliano Luiu nell'alto, Jhonatan Maullu nel giavellotto, l'ostacolista Leonardo Porcu e il velocista Simone Fenu. Tra i cadetti under16 riflettori sulle prove di Francesco Piras nel disco, di Silvia Aru negli 80 piani e 80 hs e di Clara Mureddu nel lungo.

Tra le ragazze merita attenzione la gara dei 1000 con la gazzella alaese Maria Paola Sotgiu. Grande attenzione meritano anche le prove extra dei 100 e 200 metri assoluti dove ai blocchi di partenza sono annunciati lo junior Lorenzo Patta, Frrancesco Carrieri, Paolo Aru, Gianpietro Fronteddu, Cinzia Piras, Francsca Collu, Giulia Mannu e nei 200 Camilla Pitzalis.

L'attività giovanile su pista ha previsto anche le altre due manifestazioni di ieria Olbia e oggi a Cagliari. Per le gare di corsa oggi è in programma la ventesima edizione della CorriNuoro, manifestazione podistica valida come campionato provinciale individuale. Nel capoluogo barbaricino si correrà, con partenza prevista alle 18,30 da Piazza Italia, per una prova assoluta di 11200 metri e allievi di 8400. In gara Oualid Abdelkader, Salvatore Mei, Francesco Perinu, Boubakar Balde e tra le donne Antonella Altea, Leonarda Cantara, Simona Longu.

Domani si corre invece a Villanova Monteleone dove è in programma la seconda edizione del Corri nel Villanova, gara regionale sui 9300 metri con partenza alle 10,30 dal Santuario di NS d'Interrios. Al via annunciati Gianfranco Rosso, Tiziano Melis, Ivan Pulina, Marco Passerò, Angelo Canu,Piermario Fois, Leonarda Cantara, Pierpaola Burrai, Mariza Piu e Annamaria Ruzzettu.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative