La Nuova Sardegna

Sport

I lampi di Kaddari e Patta accendono l’atletica sarda

I lampi di Kaddari e Patta accendono l’atletica sarda

Migliore prestazione stagionale assoluta e nuovo record sardo per i due sprinter Giornata magica allo Stadio dei Pini, oggi secondo round dei regionali giovanili

13 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Serata straordinaria per l'atletica leggera sarda che mette in mostra i suoi due gioielli più splendenti: Dalia Kaddari e Lorenzo Patta. Due migliori prestazioni nazionali di categorie e due nuovi primati sardi hanno contraddistinto le attese prove dei 100 metri disputati ieri allo Stadio dei Pini Tonino Siddi di Sassari, dove sono i corso di svolgimento (finiscono oggi con gare al mattino e pomeriggio) i campionati di società allievi e i campionati sardi di società su pista cadetti e ragazzi.

La primatista e campionessa italiana dei 200 allieve Kaddari (Tespiense Quartu), ha fatto il suo esordio agonistico outdoor sui 100 metri fermando i cronometri sul nuovo personale di 11"65 (v+1,0), tempo che segna la miglior prestazione stagionale nazionale di categoria e migliora il record sardo under 18 , primato che apparteneva a Anastassia Angioi con 11"81. Ottimo tempo di 11"14 (+1,0) sulla stessa distanza anche per l'allievo Simone Fenu (Oristano). Dopo la Kaddari e toccato, sempre sui 100 metri, allo junior Lorenzo Patta (Atl.Oristano) scrivere una pagina importante con un botto che lo propone come uno dei migliori sprinter isolani di sempre. Il velocista oristanese, classe 2000 al primo anno di categoria, ha dato vita a una cavalcata straordinaria fermando i cronometri sul 10"45 (v+ 1,2). Un tempo che segna la miglior prestazione nazionale under 20 e il nuovo record sardo di categoria (precedente l'altro oristanese Giorgio Marras con 10"48. Una serata che che resterà negli annali dell'atletica isolana.

Le gare di Sassari hanno fatto fatto registrare altri buoni risultati. Nella nella prova dei 100 uomini Francesco Carrieri ha fermato il cronometro sul 10"58 e lo junior nuorese Gianpietro Fronteddu (entrambi Delogu) ha centrato il personale con di 10"78.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative