La Nuova Sardegna

Sport

a tutto Volley 

Playoff , il Sarroch finisce sotto L’Orion Sassari subito grande

SASSARI. Il Sarroch cede gara uno del primo turno dei playoff con un secco 3-0 (15-25, 14-25, 23-25) sul campo della Medea Montalbano, e rimanda a mercoledì in casa le sue speranze di riaprire le...

14 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Sarroch cede gara uno del primo turno dei playoff con un secco 3-0 (15-25, 14-25, 23-25) sul campo della Medea Montalbano, e rimanda a mercoledì in casa le sue speranze di riaprire le corsa verso la promozione nel campionato nazionale di B maschile. «Nei primi due set loro sono andati a mille in battuta e a muro – spiega il tecnico Enrico Balletto – e noi siamo riusciti a giocare con la mente sgombra solo nel terzo set, che abbiamo perso in volata. In modo particolare siamo mancati in copertura, ma c’è da dire che da loro Di Meo e Casoli sono stati impressionanti». . Ora tutte le speranze dei campidanesi sono concentrate sulla gara di ritorno, mercoledì a Sarroch. Vincendo quella potranno giocarsi le loro chance di passaggio del turno sabato prossimo, ancora a Macerata.

Tempo di playoff anche nei campionati regionali, dove in C femminile la Orion Sassari si è aggiudicata il primo test della finale superando la Mareblù Oristano per 3-0, il match di ritorno si disputerà ad Oristano mercoledì. Si va alla “bella” invece in D maschile fra Project Carbonia e Sardegna Cagliari, dopo che le prime due gare sono finite con una vittoria per parte per 3-1. In campo femminile Saranno Hermaea Olbia e Solki Sant’Antioco a disputare la finale, avendo eliminato Airone Settimo e Villanovese, mentre l’Alfieri Cagliari si è laureata campione regionale under 16 femminile, superando in finale il Pvn Nuoro con il punteggio di 3-1.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative