La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Doping, attesa per la sentenza di Joao Pedro

Joao Pedro in azione
Joao Pedro in azione

La procura federale chiede 4 anni di squalifica. Al fianco del brasiliano anche il Cagliari calcio

16 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È cominciata per Joao Pedro la partita più importante della sua carriera. L'attaccante brasiliano del Cagliari, accompagnato dal presidente Tommaso Giulini e dai legali, è arrivato da poco presso gli uffici del Tribunale Nazionale Antidoping allo Stadio Olimpico di Roma per l'udienza in cui dovrà difendersi dall'accusa di aver fatto uso di una sostanza proibita, l'idroclorotiazide, un diuretico vietato dal regolamento antidoping, rilevato nelle sue urine dopo le sfide contro Sassuolo e Chievo.

La procura punta ad ottenere una squalifica di quattro anni, mentre Joao Pedro spera nell'assoluzione dopo essersi dichiarato totalmente innocente. Ha imputato infatti l'eventuale presenza della sostanza vietata ad un errore di uno dei suoi medici di fiducia in Brasile. Sarebbe stato un integratore contaminato a farlo risultare positivo ai controlli. Al fianco del giocatore c'è ache il Cagliari che spera in una assoluzione piena.

Joao Pedro è rientrato domenica scorsa nella partita di Firenze, giocando i 25 minuti finali e dando un importante contributo nella fondamentale vittoria rossoblù. Se fosse assolto, JP10 sarebbe certamente uno dei protagonisti della prossima gara, la sfida decisiva contro l'Atalanta alla Sardegna Arena

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative