La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Doping, Joao Pedro squalificato per sei mesi

Doping, Joao Pedro squalificato per sei mesi

L'attaccante del Cagliari dovrà stare fermo fino al 15 settembre

16 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Sei mesi di squalifica. È questa la decisione presa dal Tribunale Nazionale Antidoping nei confronti del giocatore del Cagliari, Joao Pedro. Il brasiliano dovrà stare fermo fino al 15 settembre 2018. È stata così accolta la tesi sostenuta dalla difesa che il giocatore avesse agito in completa buona fede. «Ringrazio il club per essermi stato sempre vicino - ha detto Joao Pedro dopo la lettura della sentenza - I giudici hanno riconosciuto la mia innocenza, anche se speravo nell'assoluzione completa».

«Il ragazzo non essendosi mai dopato si ritiene assolutamente innocente e sperava di essere assolto. Invece è stata riscontrata una leggerezza ed è giusto che si faccia questi 6 mesi di squalifica. Spero non incappi più in comportamenti come questo». Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, accetta la condanna inflitta dal Tribunale nazionale antidoping a Joao Pedro, per la doppia positività all'idroclorotiazide, un diuretico vietato dalla Wada.

«L'assoluzione sarebbe stata più corretta - spiega il n.1 rossoblù, che ha atteso il verdetto innanzi agli uffici di Nado Italia - ma lui ha commesso una leggerezza. Lo aspetteremo fino a metà settembre e purtroppo non l'avremo a disposizione domenica quando dobbiamo vincere sperando che le altre facciano le loro gare come sempre. Ha capito l'errore? Credo valga per tutti i tesserati - conclude Giulini -, glielo ripetiamo sempre, firmano un regolamento di condotta. Ora il messaggio arriva grazie a uno dei giocatori più importanti. Sarà un grande testimonial».

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative