La Nuova Sardegna

Sport

Ancora arbitri malmenati a Sassari e a Berchidda

Ancora arbitri malmenati e ancora maxi squalifiche nei campionati dilettanti. Gli episodi più gravi a Sassari e Berchidda. A Sassari sono stati fermati fino al al 31 dicembre 2020 Adama Sanneh e...

18 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ancora arbitri malmenati e ancora maxi squalifiche nei campionati dilettanti. Gli episodi più gravi a Sassari e Berchidda. A Sassari sono stati fermati fino al al 31 dicembre 2020 Adama Sanneh e Sadio Drame (giocatori della Pagi, seconda categoria girone L), e fino al 31 dicembre 2018 Malik Arimyao della stessa società. «Al 17’ del secondo tempo della gara col Putifigari – si legge nel comunicato – Malik Arimyao insultava il direttore di gara e per due volte poggiava con forza la mano sul suo viso, costringendolo ad arretrare. Negli stessi frangenti Sadio Drame lo colpiva ripetutamente con vigorose manate sul petto, quindi lo tratteneva con forza provocandogli un ematoma al braccio. Una volta sospeso l’incontro, il direttore di gara veniva colpito con due violenti calci al polpaccio da Adama Sanneh». La Pagi oltre ad aver perso i tre giocatori si è vista infliggere anche lo 0-3 a tavolino.

In Prima categoria fermato sino al 30 giugno 2019 Pietro Dau (Berchidda). “Al termine della gara – recita il comunicato Figc– mentre l’arbitro era circondato da alcuni giocatori del Berchidda Dau, approfittando della confusione, riusciva a colpirlo con un calcio a una gamba». Queste le altre decisioni del giudice. tre turni di stop a L. Pili (Fonni). Uno a Massa e Olla (Andromeda), Ginesu (Arborea), R. Carboni (Bosa), Carta e Mastino (Castelsardo), Sanna (Fonni), Lollia (Ilvamaddalena), Ugas (La Palma M. Urpinu), Apeddu e G. Sanna (Ozierese), Bassanetti (Portotorres), Carta, Dessì e Musio (Quartu 2000), Serra (San Marco), Feboli e Pibiri (Vecchio Borgo S. Elia). (st.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative