La Nuova Sardegna

Sport

tnatura sardegna 

Si assegnano a Santa Teresa i titoli italiani di triathlon cross

Si assegnano a Santa Teresa i titoli italiani di triathlon cross

SANTA TERESA DI GALLURA. Sfide spettacolari e emozionanti con i migliori interpreti nazionali del triathlon cross pronti a darsi battaglia in un panorama unico. Questo quanto propone domenica la...

18 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA DI GALLURA. Sfide spettacolari e emozionanti con i migliori interpreti nazionali del triathlon cross pronti a darsi battaglia in un panorama unico. Questo quanto propone domenica la dodicesima edizione di TNatura Sardegna, gara di triathlon cross (multidisciplina con 1000 metri di nuoto, 21 km in mountain bike e 6 km di corsa campestre) valida come prova unica per l'assegnazione del titolo italiano della specialità.

Saranno oltre 160 i partecipanti (140 uomini e 20 donne), provenienti dalla penisola e si aggiungerà anche qualche specialista arrivato dall’estero.

La manifestazione organizzata dal Triathlon Team Sassari, degna erede del TNatura Sardegna che per undici edizioni si è disputata nel Golfo di Orosei (sei volte campionato italiano, due volte europeo e una volta mondiale), verrà presentata domani in Comune. Poi, i warm up liberi sui percorsi di gara.

A contendersi i titoli tricolori il meglio nel panorama nazionale del triathlon off road.

Tra gli uomini per via degli impegni internazionali non ci sarà il campione in carica Marcello Ugazio, così il vicecampione Mattia De Paoli (Gp Triathlon) dovrà guardarsi da Filippo Rinaldi (Cus Parma), vincitore del TNatura 2017 e grande favorito. Da non sottovalutare Filippo Galli (Pool Cantù, vincitore a Santa Teresa nel 2016), Fabio Guidelli, Stefano Davite e Leonardo Ballerini e tra i sardi Emanuele Aru e Daniele Fraoni. Tra le donne da seguire la campionessa italiana Eleonora Peroncini (Cus Parma) e la campionessa tricolore junior Marta Menditto (Sai Frecce Bianche). Tra le isolane fanno sperare Maria Elena Mura (Triathlon team Sassari) e Ilaria Marras (Tri Nuoro, campionessa sarda di duathlon cross). La partenza e l’arrivo sono nella spiaggia della Rena Bianca. Il via per le donne alle ore 10,45, per gli uomini alle ore 14.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative