La Nuova Sardegna

Sport

SOGNO SFUMATO 

L’Ozierese batte il Castelsardo ma perde il treno dei playoff

Ozierese4Castelsardo3OZIERESE: Nieddu, Farina (60’ Saba), Manchia (68’ Sanna G. A.), Porcu (80’ Oliva), Bellu, Spanu, Galleu, Marceddu (60’ Solinas), Brundu, Corosu (68’ Deledda), Apeddu S..CASTELSARD...

21 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





Ozierese4

Castelsardo3

OZIERESE: Nieddu, Farina (60’ Saba), Manchia (68’ Sanna G. A.), Porcu (80’ Oliva), Bellu, Spanu, Galleu, Marceddu (60’ Solinas), Brundu, Corosu (68’ Deledda), Apeddu S..

CASTELSARDO: Esposito, Borrielli (85’ Chafanoui), Lepori M. (51’ Prato), Manca, Carta, Peana, Pala, Abozzi (88’ Lepori P.), Dibba (40’ Farina), Murgia, Mannu.

ARBITRO: Gatta di Sassari.

RETI: 24’ Pala, 28’ Galleu, 42’ Abozzi, 46’ (aut.) Bellu, 49’ Apeddu S. (rig.), 65’ Solinas, 69’ Galleu.

NOTE: assenza di vento, terreno in buone condizioni, spettatori 150, angoli 3-3, ammoniti Apeddu S. (Ozierese), Dibba (Castelsardo), espulso al 59’ Carta.

OZIERI

Con una scoppiettante vittoria l’Ozierese si è congedata dal proprio pubblico in una gara che, anche alla luce di quanto fatto dal Bosa, diretta concorrente per un posto nei playoff, poco contava ai fini della classifica. In apertura sfilata del nutrito settore giovanile gialloblù e soprattutto una piccola cerimonia in onore di Giovanni Sanna, bandiera canarina che ha concluso ieri la sua lunga esperienza nel calcio.

La grinta e il carattere che hanno contraddistinto i canarini durante tutto il campionato sono emersi anche ieri tanto che dal 3-1 gli uomini di Cantara sono arrivati al clamoroso ribaltamento.

Vantaggio degli ospiti al 24' con Pala che di testa ha messo in rete. Il pareggio 4 minuti dopo con Galleu lesto a ribattere a rete una respinta della traversa dopo il tiro di Marceddu. Al 42' una tesa punizione di Abozzi da circa trenta metri ha riportato in vantaggio il Castelsardo che all'inizio della ripresa ha siglato il terzo gol grazie a una sfortunata autorete di Bellu. L'Ozierese non si è persa d'animo e un calcio di rigore trasformato da Apeddu S. al 49' ha riaperto i giochi. Solinas, con un improvviso tiro dal limite al 65' ha riportato in parità la gara e ancora Galleu ha chiuso le marcature al 69'.

Francesco Squintu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative