La Nuova Sardegna

Sport

Le società satellite sono già 11 Piras: «Ma niente cannibalismo»

SASSARI. Undici satelliti localizzati in tutti gli angoli dell’isola, una galassia che abbatte i confini geografici e le storiche diffidenze: dopo Torres e Dinamo 2000, Sennori, Ploaghe, La Maddalena,...

23 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Undici satelliti localizzati in tutti gli angoli dell’isola, una galassia che abbatte i confini geografici e le storiche diffidenze: dopo Torres e Dinamo 2000, Sennori, Ploaghe, La Maddalena, Cmb Alghero e San Francesco Ittiri, la Dinamo Academy è approdata anche nel sud della Sardegna, con il Progetto Campidano, siglato di recente dal responsabile del vivaio, Giovanni Piras, e da Roberta La Mattina, deus ex machina del minibasket biancoblù. «Abbiamo stretto un importante accordo con Gemma Villacidro, Vitalis San Gavino Monreale, Terralba e Sanluri basket – spiega Piras –, che rende ancora più capillare il nostro progetto. Non abbiamo nessuna intenzione di cannibalizzare il movimento, cerchiamo soluzioni che diano reciproca soddisfazione e permettano ai giovani di crescere e di mettersi in mostra».

«Sul nostro vivaio – conclude Piras – lavoriamo con l’obiettivo di dare a tutte le squadre un’impronta tecnica simile, come fatto di recente dai responsabili Bisin e Gerosa. E in più accordi come quello con il Canopoleno, del quale siamo estremamente soddisfatti, ci consentono di completare il percorso formativo di chi arriva da fuori Sassari».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative