La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Dinamo in stand-by in attesa di Esposito

Dinamo in stand-by in attesa di Esposito

Basket, oggi dalle 19.30 in Club House l’asta delle divise da gioco biancoblù Achille Polonara dal ritiro azzurro: «Un ambiente davvero stimolante»

25 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dalla selva dei rumors di mercato alla concretezza di un “piano” che inizierà ad acquisire concretezza soltanto dopo l’arrivo del nuovo coach. Dopo l’ufficializzazione della firma di Vincenzo Esposito, la Dinamo resta in stand-by. Il tecnico casertano, atteso per lunedì scorso a Sassari, arriverà effettivamente in città ai primi della prossima settimana e da quel momento in poi partiranno le “chiacchierate esplorative” con i giocatori sotto contratto, la cui conferma verrà sottoposta al vaglio dello stesso Esposito.

Intanto procedono le iniziative collaterali. Oggi dalle 19,30 nella Club House, appuntamento con l’AperiDinamo e l’asta delle divise da gioco utilizzate durante la stagione appena conclusa, un’iniziativa che negli ultimi anni ha permesso di raccogliere diverse migliaia di euro: anche in questa occasione l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione biancoblù.

I biancoblù rimasti in Sardegna ieri hanno fatto visita, a Cagliari, allo stabilimento del caffè La Tazza d’oro, uno degli sponsor della società. All’incontro erano presenti il capitano Jack Devecchi, appena rientrato dopo alcuni giorni trascorsi in famiglia nella sua Graffignana, Marco Spissu, Andrea Picarelli, Jonathan Tavernari e due giocatori della Cagliari Dinamo Academy: Nando Matrone e Edoardo Angius.

Il giocatore biancoblù più attivo è sicuramente Achille Polonara, impegnato in questi giorni nel raduno con la nazionale azzurra, che si concluderà domani. «Ho trovato un gruppo giovane che ha voglia di lavorare e di fare bene – ha detto l’ala marchigiana –. La motivazione è forte per tutti e tutti noi daremo il meglio per trovare spazio tra i convocati per le qualificazioni di fine giugno. Abbiamo lavorato molto con il preparatore fisico e con sessioni individuali. È tutto molto stimolante».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative