La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Torres e Tc Cagliari di corsa verso la B

Domenica il ritorno dei playoff. Playout: favoriti Macomer e Decimo

25 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ci sarà anche lo spagnolo David Vega Hernandez (27 anni, n. 585 nella classifica Atp in singolare e n. 161 in doppio) nella Torres-“E’ Ambiente” che domenica ( ore 9) affronterà in casa il Tc Calangianus dopo averlo battuto (5-1) nella gara di andata dei playoff che portano al tabellone nazionale per la promozione nella serie B maschile di tennis.

Il 23enne di Palma di Maiorca sarà il numero uno della squadra guidata dal maestro Mauro Rodighiero. Per centrare la qualificazione alla seconda fase alla Torres basterà conquistare due dei sei punti in palio, un traguardo alla portata della società diretta da Gavino Caddia-Marco Ticca, che confermerà lo schieramento che ha vinto la scorsa settimana in Gallura: dal due al quattro, il romano Giulio Torroni (2.3), l’algherese Cristiano Monte (2.5) e il preferito tra i due 3.1 Marco Pinna e Federico Pintus, con il 3.4 Gianluca Sarais nel ruolo di riserva, pronto a essere impiegato nel doppio come è già avvenuto in gara 1. Non cambia schieramento neppure il Calangianus che presenterà il solito quartetto formato da Vierin, Asara, Usai e Califano. Nessun problema anche per il Tc Cagliari che all’andata ha lasciato a zero in trasferta il Tc Quattro Mori che si era presentato in campo con soli tre giocatori per la concomitanza con i tricolori universitari.

Sempre domenica è in programma la seconda partita dei playout e anche in questo caso i giochi sembrano fatti a favore del Ct Macomer che affronterà in trasferta la Torres B dopo averla battuta 4-2 all’andata e del Ct Decimomannu che con lo stesso punteggio si è imposto a Oristano. (ang.).

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative