La Nuova Sardegna

Sport

atletica 

Si assegnano a Sassari i titoli societari regionali

Si assegnano a Sassari i titoli societari regionali

SASSARI. Si riparte dai risultati della prima fase di Selargius a inizio mese, che vede in testa tra gli uomini l'Ichnos Sassari davanti alla Gonone Dorgali e le ragazze del Cus Cagliari lanciate...

26 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si riparte dai risultati della prima fase di Selargius a inizio mese, che vede in testa tra gli uomini l'Ichnos Sassari davanti alla Gonone Dorgali e le ragazze del Cus Cagliari lanciate verso un alto punteggio per guadagnare l'accesso alle finali nazionali. Sono i campionati societari assoluti su pista, in programma oggi e domani allo Stadio Siddi di Sassari (inizio gare alle 17 e alle 15,45) l'appuntamento più importante del weekend agonistico dell'atletica leggera sarda.

Tra le donne le campionesse in carica del Cus Cagliari, che partono dai 10762 punti di Selargius con sole 14 gare sono davanti ad Atletica Selargius (8688,18 gare) e Amsicora (8462,13 gare) ritrovano Claudia Pinna e la marciatrice Becchetti, reduce dai mondiali in Cina.La classifica societaria maschile vede invece l'Ichnos prima a 10942 davanti ai campioni della Gonone con 10908 seguite da Cus Sassari, Amsicora, Selargius e Libertas Campidano.

Tre invece gli appuntamenti con la corsa. A Pula oggi la 9ª Maratonina dei Fenici, domani l'appuntamento è a Ghilarza per il 18° Giro del Guilcer llo e, sempre domani si corre anche nell’area della chiesa campestre di Nostra Signora di Cabu Abbas, a Olbia, con gare per il settore giovanile e scolastico e una prova per gli assoluti. Infine, oggi dalle 16 giovani in pista a Cagliari allo Stadio dell'Atletica.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative