La Nuova Sardegna

Sport

tennis 

Torres A e Tc Cagliari, tutto facile Ora il tabellone nazionale per la B

Torres A e Tc Cagliari, tutto facile Ora il tabellone nazionale per la B

SASSARI. Torres A e Tc Cagliari A vincono facile gara2 dei playoff della C di tennis e si preparano al tabellone nazionale per la promozione in serie B, mentre nei playout, anche in questo caso...

28 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Torres A e Tc Cagliari A vincono facile gara2 dei playoff della C di tennis e si preparano al tabellone nazionale per la promozione in serie B, mentre nei playout, anche in questo caso secondo pronostico, conquistano la salvezza Ct Macomer e Decimomannu.

La Torres A di Mauro Rodighiero batte in casa per 4-0 il Tc Calangianus lasciando all’avversario appena sei giochi complessivi dopo aver “passeggiato” nella partita di andata (5-1). E a punteggio acquisito non sono stati disputati i doppi. Nei primi due incontri il romano Giulio Torroni ha firmato un doppio 6-0 contro Michele Usai, e in contemporanea Cristiano Monte si è imposto su Giacomo Califano 60; 63. A seguire Marco Pinna ha battuto Sebastiano Asara 61; 60, e in chiusura il debuttante spagnolo David Vega Hernandez dopo un avvio in chiaroscuro (2-2) ha infilato 10 games consecutivi (6-2; 6-0) contro l’ex campione sardo Gino Asara. Al termine della presentazione della squadra, sabato, il presidente della Torres Gavino Caddia ha premiato con una targa in ricordo dell’ex presidente della Torres Gianni Sotgiu il socio Gabriele Faggiani, per il terzo anno di fila giudice di linea alla finale degli Internazionali d’Italia.

Nell’altra semifinale ieri a Monte Urpinu vita facile anche per il Tc Cagliari A: 2-0 al Tc Quattro Mori dopo il cappotto (6-0) deall’andata, E anche in questo caso niente doppi. Nei playout Macomer (4-2 all’andata) ha battuto 3-1 la Torres B. A Decimomannu, invece, successo dei padroni di casa (5-1) contro l’Oristano 70 dopo il 4-2 dell’andata.

In serie B femminile terzo pareggio (2-2) per il Tc Cagliari a Forte dei Marmi contro la capolista Tc Italia grazie alle vittorie di Barbara Dessolis e Francesca Piu. Sconfitte Anna Floris e il doppio Floris-Dessolis. Infine, nella serie B maschile, prima vittoria del Margine Rosso contro il Team Avino San Giuseppe Vesuviano per 4-2. (ang.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative