La Nuova Sardegna

Sport

SECONDA CATEGORIA 

Tourè-gol, il Capoterra è promosso

Basta un gol all’undici di Vergari per battere l’Isola Sant’Antioco

28 maggio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SAMASSI . Capoterra in Prima Categoria, delusione per l’Isola Sant’Antioco. Al termine di novantacinque combattutissimi minuti della gara di spareggio del girone B del campionato di Seconda categoria, i ragazzi allenati da Andrea Vergari fanno festa sul campo neutro di Samassi. Decide la zampata sottorete di Tourè al tramonto del primo tempo.

Esce sconfitta, ma a testa alta, l’Isola Sant’Antioco e con in mente il pensiero concreto di coronare comunque un campionato condotto sempre al vertice con il salto di categoria grazie a un molto probabile ripescaggio (è la migliore seconda tra tutti i gironi). La gara racconta di un notevole equilibrio tra le forze in campo, senza tralasciare una sana dose di adrenalina e tensione.

Leggermente meglio, però, il Capoterra, che chiude in vantaggio all’intervallo: al 37’, sull’assist di Licciardi, Tourè si allunga in spaccata e batte il portiere antiochense Reina. Alcune occasioni per il 2-0 che avrebbe chiuso la partita in anticipo capitano a Garau (61’) e Pinna (71’ e 77’). L’Isola chiude in attacco ma si sveglia tardi: Pau sfiora il pari al 90’.

Gian Luca Atzeni



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative