La Nuova Sardegna

Sport

MONDIALINo IN GALLURA 

Calcio d’inizio al “Selis” con baby di mezza Europa

Calcio d’inizio al “Selis” con baby di mezza Europa

OLBIA. Da oggi al 2 giugno 2018 le 48 formazioni under 13 delle più importanti società professionistiche italiane ed estere daranno vita alla 22esima edizione del torneo "Manlio Selis", evento che...

30 maggio 2018
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Da oggi al 2 giugno 2018 le 48 formazioni under 13 delle più importanti società professionistiche italiane ed estere daranno vita alla 22esima edizione del torneo "Manlio Selis", evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori e addetti ai lavori. I baby calciatori e i loro accompagnatori sono sbarcati in queste ultime ore all'aeroporto di Olbia, partner dell'evento, dove sono state accolte dal corner informativo e dai tutor che li accompagneranno nel corso della 4 giorni di gare.

Le squadre partecipanti arrivano da tutta Italia ma anche dal Giappone, dalla Russia, dalla Francia, dalla Spagna, dall'Inghilterra, dalla Svezia, dalla Svizzera. Una macchina organizzativa di grandi dimensioni che ogni anno comporta moltissimo lavoro e tanta esperienza: «Finalmente si parte – ha detto Enea Selis, patron della manifestazione – perchè dopo tutto il lavoro fatto non vediamo l'ora di vedere tutti in campo a divertirsi e godere di questa esperienza che si porteranno per sempre nel cuore. Anche quest'anno non sono mancate le difficoltà ma ora è tutto pronto per dare avvio a questa 22esima edizione così ricca di squadre che rappresentano il top a livello mondiale».

La bellezza del Torneo Selis sta nel consentire a piccole realtà calcistiche di poter sfidare i campioncini delle squadre più blasonate del panorama italiano e internazionale. Sarà così per i ragazzi del Città di Cossato che sfideranno i ragazzi del Real Madrid alle 19 di oggi al Nespoli. Emozione unica anche per i ragazzi del San Francesco Quartu al comunale di San Teodoro che esordiranno al Selis contro il Paris Saint Germain alle 18.

Le novità rispetto alla scorsa edizione è rappresentata proprio dalla presenza di due tra le realtà calcistiche più importanti del calcio europeo: Paris Saint Germain e Real Madrid, squadre che si sono affrontate recentemente in una spettacolare sfida di Champions League. Il ricco parterre sarà arricchito dalle società italiane di serie A che anno dopo anno confermano la propria presenza (Juventus, Torino, Genoa, Atalanta, Cagliari, i campioni uscenti della Fiorentina) a cui si aggiungono in questa straordinaria edizione anche le due società della capitale: Lazio e Roma. Tra le formazioni in lizza per entrare nell’albo d’oro ci sarà, per la seconda volta, il Kashima Antlers, squadra proveniente dal Giappone. Queste le gare di oggi:

Olbia stadio Nespoli: ore 17 Cagliari - Citta’ Di Trapani, ore 19 Real Madrid - Citta’ di Cossato. Girone B, stadio Nespoli ore 16 Maliseti Prato- San Paolo SS, ore 18 Juventus- Ferrini , Girone C stadio Geovillage: ore 17 F6 Academy- Cus Sassari, ore 18: Chelsea – Gigi Riva. Girone d Geovillage: ore 16 Olbia – Catalunya Alghero, ore 19 Roma – Sigma Cagliari. Girone E stadio Caocci: ore 17 Tor Tre Teste – Porto Rotondo, ore 19 Chertanovo Mosca – San Paolo Cagliari. Girone F stadio Caocci: Ore 16 Team Ticino – Accademia Ogliastra, ore18 Genoa – Santos Cagliari.

Golfo Aranci: ore 17:30 Grifone Monteverde – Nuorese, Ore 19 Torino – Marzio Lepri Sassari.

Posada: ore 17:30 Tau Calcio – Reggina, ore 19 Lazio – Sant’Elena Quartu.

San Teodoro: ore 17 Lucento Torino – Don Bosco Nulvi, ore 19 Atalanta – La Palma. San Teodoro: ore 16 Jolly Montemurlo – San Teodoro, ore 18 Paris Saint Germain – Sam Francesco Quartu.

Siniscola: ore 17 Malmoe – Albissola, ore 19 Fiorentina – Assemini. Siniscola: ore 16 Frosinone – Siniscola, ore 18 Kashima Antlers – Latte Dolce.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative