La Nuova Sardegna

Sport

tempio 

Domani le finali del Muzzetto il Cagliari Calcio ospite d’onore

TEMPIO. Si sono conclusi i triangolari di qualificazione delle categorie Giovanissimi, Allievi ed Esordienti che hanno impegnato fino a martedì le squadre partecipanti alla 30ª edizione del Torneo...

31 maggio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si sono conclusi i triangolari di qualificazione delle categorie Giovanissimi, Allievi ed Esordienti che hanno impegnato fino a martedì le squadre partecipanti alla 30ª edizione del Torneo Muzzetto, in corso al Nino Manconi dal 25 maggio.

Alla Torres, prima squadra tra gli Allievi ad aver passato il turno sabato, vanno ad aggiungersi la Civitas Tempio e l’Olbia 1905, vincitrice del Torneo dello scorso anno. La prima, dopo aver battuto nel 2° triangolare di domenica sera la Turritana per 4-1 e la Villacidrese 1-0; gli olbiesi, per essersi invece imposti lunedì sia sull’Us Tempio 1946 per 5-1 che sull’Ilvamaddalena 3-1.

Grande attesa adesso per il triangolare finale che decreterà domani il vincitore del Muzzetto: alle 16,45 si giocherà la 1ª gara tra Torres e Civitas Tempio e alle 18 toccherà all’Olbia, prima con la perdente e poi con la vincente della gara 1. A qualificarsi martedì nei due triangolari della categoria Esordienti, sono state invece la Civitas Tempio bianchi e l’Ampurias Valledoria che sabato si incontreranno in finale alle 15. La Civitas prevalendo sul Tempio Pausania Cg 4-0 e sul Palau 4-1, l’Ampurias dominando la Civitas Tempio azzurri 9-0 e la Juve Luras 5-1.

La finale dei Giovanissimi tra Civitas Tempio e Alghero Cagliari si giocherà invece alle ore 11; entrambe saranno intervallate dalle gare di Pulcini, Primi calci, piccoli amici e calcio a 5 femminile che avranno inizio, dopo la sfilata inaugurale e il giuramento alle 9,40.

Alle 17,15, il 7° Memorial Manlio Ganau, riservato agli Allievi, vedrà confrontarsi in un triangolare la vincitrice del Torneo Muzzetto, la Civitas Tempio, società organizzatrice e il Cagliari Calcio, ospite d’onore. A seguire, la premiazione e il rinfresco. (v. ca)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative