La Nuova Sardegna

Sport

fossa olimpica ad arzachena 

Pirina e Peterle sparano al top e conquistano la promozione

ARZACHENA. Ancora una giornata appassionante per gli specialisti della fossa olimpica di 2ª e 3ª^ categoria, Veterani, Master e Diversamente abili, che si sono confrontati nella struttura di tiro a...

01 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Ancora una giornata appassionante per gli specialisti della fossa olimpica di 2ª e 3ª^ categoria, Veterani, Master e Diversamente abili, che si sono confrontati nella struttura di tiro a volo di Arzachena per la seconda prova del Gran premio regionale, inserito nel programma federale che determinerà, dopo la finale del 1° luglio a Sardara, i campioni regionali e i qualificati per la finale nazionale.

70 i tiratori presenti. Nella qualificazione dei 2ª categoria ha prevalso con 93/100 l'arzachenese Gianfranco Pirina, promosso nella categoria superiore. In finale tra Sergio Scanu, Mario Lutzu, Gianfranco Loi, Alessandro Soliani Raschini, Gianfranco Pirina e Pier Matteo Oggiano si è imposto quest’ultimo con 23/25.

Nella 3ª categoria, ha invece avuto la meglio Claudio Peterle di Arborea, con i 20/25 in finale, dopo l'89/100 in qualificazione, che lo conferma per risultato tecnico promosso in 2ª categoria. Nelle qualifiche, si sono classificati ai primi posti dei Master Bruno Bembo, Ignazio Dore e Pietro Pandino; Veterani: Adriano Cara, Mario Brundu e Gianni Boni; Diversamente abili: Oreste Lai, Alessandro Lampis e Angelo Columbano. (v. ca.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative